Consigliatissimo!! Scritta da
grog Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.00 Coperti:
1 1 commenti Giusto ieri sera mi hanno portato qui, debbo dire che mi è piaciuto assai, premetto che non vado spesso a mangiare fuori tigelle e borlenghi, mia suocera è montanara e ci pensa lei (le crescentine le cuoce ancora nelle tigelle, le formine, sul camino, e i borlenghi li fa con le piastre metalliche pesantissime) per cui sono abbastanza scettico sui locali che presentano questi menù....ma siccome c'erano amici modenesi che vivono all'estero, sono d'obbligo gnocco, tigelle, borlenghi.
Locale carino in aperta campagna alle porte di Vignola, molti avventori, spazi ristretti ma camerieri veloci, capaci e fluidi. Appena seduti, manco il tempo di dire beu e ...zac... borlengo nel piatto, molto buono, ho mangiato di peggio. Poi tigelle con pesto assai morbido, ottime, gnocco morbido un po' spesso, ma buono, piattone di salumi misti, formaggi vari, pinzimonio. Acqua e Lambruscone Reggiano, dolci, coppa di mascarpone con Torta Barozzi, che a detta di mio fratello (io non posso mangiare dolci) grande intenditore di mascarpone, era eccezionale. Beh, il tutto è costato, considerati i tempi dei prezzi spropositati dell'era euro, 'na ciofeca, 64 euro in tutto e cioè 16 euro a testa.
Dormito benissimo e digerito meglio, l'alito un po' pesante, ma nel pinzimonio c'erano vari cippollotti che non mi sono sfuggiti...
1 commenti
23/09/2007
Mi hai fatto venire voglia di riprovarlo: non ci vado da diversi anni dopo una brutta esperienza (ricordo primi piatti banali e iperpannosi, gnocco bisunto, tigelle similsurgelate e conto salato...) Dopo la tua recensione concederò una possibilità di riscatto a questo locale. Grazie mille!