Recensione su
Calderoni
Bologna
Visitato il
29.08.2010 Buono Scritta da
cioz Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
5.00 Coperti:
1 13 commenti Io e Furz siamo reduci dalla visita al mio "nonnino" a Bologna,ci avviamo verso il centro per pranzare.Passeggiamo in via Indipendenza per raggiungere la trattoria dove ci sfameremo,la maggiorparte dei bar sono chiusi e noi vorremo un'aperitivo :).Troviamo questo bar-pasticceria-gelateria aperto ,entriamo.L'arredamento è un pò datato in tipico stile anni '80,pulito e con pochi avventori.
Ordiniamo due Prosecchi e guardiamo lo scarno buffet :( :una ciottola di patatine in busta,una ciottola di poc-corn,una di arachidi e un piattino di salatini di loro produzione alla senape,ma va bene così,non ci vogliamo appesantire.Dalla parte opposta del locale si trova la vetrinetta della pasticceria,ben fornita con bellissime torte in esposizione.Io e Furz guardiamo sbalorditi ...un trancio di millefoglie con crema chantilly alta almeno 15 centimetri... :) :) :) .
Ci viene servito un Prosecco Ca' Vittoria Brut doc Conegliano Valdobiadene,buono,dal profumo di frutta matura,di un giallo paglierino,con perlagè fine e persistente e non eccessivamente secco.Sgranocchiamo un salatino alla senape e alcune patatine.
La cameriera che ci serve probabilmente alle prime armi,gli altri due al bancone " ancora un pò in ferie" ;) .
Probabilmente l'errore è stato nostro nella scelta del locale,sicuramente come pasticceria la nostra valutazione finale sarebbe stata ben diversa.
Qualche piccola defaillance nel conto,i tre messi insieme non riuscivano a decidere cosa costasse un calice di Prosecco :(
Conto finale 10 euro ovvero 5 euro a calice,forse un pò caro,ma siamo in via Indipendenza!
Ci torneremo per provare quella meravigliosa millefoglie alla crema chantilly :) :) :)
13 commenti
30/08/2010
i camerieri di Calderoni sono sempre un po' "sgodevoli" :) :) :) C'è sempre una alle prime armi e c'è sempre aria di ferie (immagino che intendessi: sembravano che si facessero gli affari loro... è così!)