Consigliatissimo!! Scritta da
marion82 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
40.00 Coperti:
1 9 commenti Sono stata a fare un giro nello splendido Borgo di Castelvetro, e girando nel centro abbiamo trovato questo nuovo locale che ci ha incuriosito.
Il locale è veramente bello, colori , mobili e servizi danno un senso di solaritàe tranquillitàche mi hanno colpita, poi il giardino estivo alla sera con le candele, veramente affascinante, un contesto superbo.
La cucina è emiliana e piemontese, strano ma vero, e devo dire veramente ottima.
In due abbiamo preso:
Tomini in salsa verde Piemontese...slurppp eccezionali!!
Carpaccio di manzo al castelmagno, superbo sia per la qualitàdella carne che per gusto saporito del formaggio piemontese.
Agnolotti Tortonesi al burro e salvia(super)
Triangoli di zucca con ragu' di culatello (super)
Una grigliata mista e una costata di 6hg , entrambe veramente molto buone e soprattutto io e il mio compagno abbiamo notato la qualitàdella materia prima.
Infine una composizione di torta barozzi con i baci di dama Tortonesi ( da urlo) !!!! e uno Zabaione Tortonese ai frutti di bosco che quasi svenivo , fatto sul momento caldo e splendido!!
Che dire del servizio, i gestori sono due ragazzi, lei ai tavoli ci ha accolto e servito bene, lui ci ha consigliato il vino e la birra artigianale che abbiamo provato con curiosità, poi è tornato in cucina!!
Il bere era al livello del cibo, esaltante!!
Oltretutto sono un locale Buta Stupa, cosa che non sapevo neanche cosa fosse, ma Lui ci ha spiegato che è un modo di essere Piemontese, in pratica il vino che acquisti se non è finito, te lo tappano, insacchettano e lo porti a casa, veramente bravi!!
Abbiamo speso con tutto quello che abbiamo mangiato e bevuto 45 euro a testa , ma vi assicuro che ne è valsa la pena.
Bellissimo locale.
9 commenti
03/09/2010
Ciao marion82 e benvenuta su GM :) Ti ricordi che vino avete bevuto? Questo Buta Stupa mi sembra davvero molto interessante.....i triangoli di zucca con ragù al culatello poi...... slurp :)