Recensione su
El Gaucho
Maranello
Visitato il
03.09.2010 Buono Scritta da
Muffin Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 4 commenti Ieri sera, io e due mie amiche, abbiamo deciso di
tornare a mangiare un po' di buona carne argentina.
Tenendo conto che avevamo scoperto Il Gaucho per caso verso fine luglio e ne eravamo rimaste estasiate per il cibo ed il modo di fare dei ragazzi, abbiamo deciso di tornare a trovarli.
DELUSIOOOONEEEE!!!!
Partiamo dal principio, ho prenotato venerdì a mezzogiorno, perchè sono un po' fusa ed avevo rimosso l'incontro, il ragazzo al telefono l'ho sentito titubante, ma mi ha assicurato che se ci fossimo presentati alle 21 non ci sarebbero stati problemi.
Ci presentiamo alle 21.10 (Maranello ieri sera era impraticabile ed i parcheggi semi inesistenti) e per entrare abbiamo superato una fila di gente, ma ho pensato che visto che il posto è piccolo, tanta gente era lì in attesa perchè non aveva prenotato.
No, attendevi comunque.
Si avvicina una delle ragazze, le chiedo per il tavolo prenotato e non mi si fila pari, procede per la sua strada chiamando un gruppo di 15 persone perchè si è liberato un tavolo.
5 minuti dopo ripassa la stessa ragazza, torno a chiedere gentilmente se ci sono problemi per il tavolo prenotato e per l'ennesima volta ricevo lo stesso comportamento, comincio a pensare che o non parla la lingua italiana o è sorda.
Io sono molto paziente, ma cominciavo a perderla man mano che passava il tempo.
Parte alla carica la mia amica, avvicinandosi a banco e rivolta alla seconda ragazza chiede se c'era da aspettare molto, la ragazza risponde che i tempi erano medio lunghi e lei ribatte dicendo che avevamo prenotato, non riceve nessuna risposta neanche lei.
A questo punto voglio vedere fino a che punto si spingono.
10 minuti dopo si avvicina un ragazzo chiedendo se siamo il gruppo di 4 ed io ripeto per l'ennesima volta che siamo in tre e sottolineo che abbiamo prenotato, lui parlotta con il titolare che tra l'altro mi aveva chiesto nel frattempo in quanti eravamo ed avevo per l'ennesima volta risposto quello che ormai hanno capito tutti e spariscono.
Allora ditelo chiaramente! Non ho il tavolo per voi! E' inutile prenotare, perchè facciamo sedere chi arriva prima! Insomma, inventatevi qualcosa ma dateci una risposta!!!
Per fortuna sono appena rientrata a lavoro e sono ancora fresca di riposo, perché sinceramente mi era venuta voglia di prendermi su ed andare via!
Ma ci tengo a questo ristorante perché l'altra volta (era al confronto di ieri sera vuoto), appunto, mi hanno fatto una buonissima impressione.
Fatto sta che ci sediamo ad un tavolo, incastrato alla bene meglio in mezzo alla via di passaggio per i camerieri verso le 21,40 (30 minuti dopo circa).
15 minuti dopo arrivano con i menu, niente "aperitivo" per spezzare l'attesa, come fatto la volta precedente (prosecco con prosciutto e melone)
e dopo altri 10 minuti vengono a prendere l'ordinazione.
ALLELUJAAAA!!!!
Parto anticipando che su tre persone solo una ha bevuto vino perchè io ho deciso di fare un periodo di astinenza e l'altra è astemia, quindi:
Parilladas argentina per 3
1 bottiglia da 0,33 di chianti S. Lorenzo
2 porzioni di patate al forno con rispettivo bis perchè scarsine
1 bottiglia di acqua naturale
1 bottiglia di acqua frizzante
niente dolci, sorbetti, caffè ed amari.
La carne, che arriva dopo altri 15 minuti(sono le 22,30 circa) era scarsa confronto alla volta prima:
3 salsiccie, un mucchiettino di tagliata con grana e rucola e un quarto di fiorentina.
cottura salsiccie esagerata, quella della tagliata giusta, il quarto di fiorentina praticamente camminava ancora.
Io amo la carne al sangue, ma non riuscire a masticarla mi da parecchio da fare.
Verràmangiata dalla mia amica insieme ad una salsiccia.
Io mangio una salsiccia, 2 bocconi di tagliata e un pezzetto di
fiorentina, il resto l'altra mia amica.
Conto: 20 euro a testa.
Non diciamo niente, salutiamo e ce ne andiamo che è mezzanotte più o meno.
Bhè non c'è male! saltando le chiacchiere abbiamo impiegato poco più di due ore per mangiare un assaggino di carne e due patate al forno.
Penso e spero che sia stato un caso, che non si aspettassero tutta quella gente oppure che il gruppo da 15 si sia presentato senza aver prenotato ed ha sconvolto l'organizzazione, insomma darò un'altra possibilitàper avere un giudizio più bilanciato e poi vi dirò.
4 commenti
04/09/2010
Ho messo due cappelli, perchè comunque la carne che ho mangiato io era buona e per il dubbio che sia stato un caso la cattiva organizzazione della serata.