Recensione su Agriturismo Rosso di sera Carpi
visitato da Erthule il 04.09.2010

Recensione su
Agriturismo Rosso di sera
Carpi

Visitato il 04.09.2010
Consigliato!
Scritta da Erthule
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.50
Coperti: 1
2 commenti
CIBO: Misto di assaggi come antipasto (portata fissa), crema alla zucca, gnocchi speck e rucola, misto di assaggi di dolce (portata fissa). Una bottiglia da 1,5 d'acqua e una di vino bianco di S. Croce. DESCRIZIONE: Purtroppo la scelta dei primi mi ha messo in difficoltà. Crema di zucca e tortelli di zucca li ho esclusi perché non amo la zucca. I classici tortelli verdi non mi andavano e alla fine ho scelto i gnocchi per darli a mio figlio, anche se non mi piace la rucola che trovo troppo amara. Per il secondo abbiamo aspettato a scegliere. Gli antipasti sono una portata fissa. C'erano un pezzo di polenta con pancetta, alcune verdure fritte che pensavo fossero fiori di zucca, ma onestamente mangiandole non ho capito se lo erano o cos'altro potevano essere e almeno un altro paio di assaggi che ora non ricordo. La scelta del primo mi ha tradito, purtroppo non erano foglioline di rucola qua e la, ma triturate a piccoli pezzi in tutto il sugo, quindi ho dovuto lasciarlo li, perdendomi anche buona parte dello speck. Per il secondo abbiamo rinunciato, perchè non volevamo gnocco e tigelle e la grigliata era per minimo due persone. Quindi ci siamo accontentati del dolce, che essendo ad assaggi, immaginavamo avesse delle buone dosi. Tra i dolci c'erano: sughi, zuppa inglese, crostata, salame dolce, altri due assaggi che non ricordo, pesca e uva. Alla fine ho assaggiato il loro liquore di misto d'erbe. Subito il sapore non l'ho gradito moltissimo, ma in effetti l'effetto digestivo è stato notevole. PREZZO: 35@ in 2 (più bimbo) ossia 17.5€ a testa NOTE: Ho trovato molto cordiali i gestori e li ho visti appassionati al loro lavoro, questo ha contribuito positivamente al voto, assieme al prezzo abbastanza contenuto. Però mi ha messo in difficoltà la scelta molto limitata sia di primi che di secondi, senza piatti particolari a parte la crema di zucca. Sicuramente positiva anche la scelta di dolci. Alla fine mia moglie mi ha tradito svelando che il sito era su GM. Ho fatto finta di niente e per fortuna la cosa è successa a fine pasto, poi mi è venuto in mente che sono stato io stesso a chiedere di inserirlo qualche mese fa.

2 commenti

golosona
06/09/2010
Era da un po' che volevo provare questo posto avendone sentito parlare; a parte la ristrettezza di scelta e i gusti su certi cibi come zucca o rucola (non piacciono neppure a me) lo consigli? I piatti alla fine sono buoni e abbondanti?
Erthule
07/09/2010
Probabilmente bisognerebbe provare la grigliata o fare gnocco e tigelle per avere un'idea più completa. Inoltre non so se il resto del menù cambia spesso, perché viene detto tutto a voce. Risponderei che una sola recensione (come sempre) è poco per avere una corretta valutazione del locale.
[wpuf_form id="14284"]