Recensione su Cà del Rio Casinalbo
visitato da MODNA il 11.09.2010

Recensione su
Cà del Rio
Casinalbo

Visitato il 11.09.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da MODNA
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
13 commenti
Dopo ben due mesi dall'ultima uscita in società di mia moglie, decidiamo di andare a cena fuori insieme a due nostri amici in questo locale dato ci siamo sempre trovati molto bene e visto che c'è la possibilità di scegliere tra pizza, ristorante e gnocco e tigelle, in modo che ogniuno possa scegliere quello che più desidera. Prenotiamo per le nove. Quando arriviamo il parcheggio si presenta imballato (come sempre).All'ingresso di questo casolare sempre ben ordinato e accogliente troviamo una piccola fila di persone che tentavano la fortuna alla ricerca di un tavolo libero. Una volta trovata la nostra prenotazione ci fanno accomodare e dopo poco ci portano due bottiglie d'acqua con i menù. Dopo 5 minuti il cameriere passa a prendere le nostre ordinazioni. In tre optiamo per un bis di primi ( strigoli verdi con porro, pomodorini e pancetta ; tortelloni vecchia modena, ripieni di ricotta e spinaci, conditi con pancetta e grana, rigororamente fatti a mano)mentre il quarto decide per i tortellini alla panna. Gli strigoli non mi hano detto molto ma a mia moglie sono piaciuti per la delicatezza dei sapori, mentre per i tortelloni siamo tutti daccordo nel dare il massimo dei voti.I tortellini abbondanti, erano decisamente saporiti. Per il secondo puntiamo a restare leggeri e prendiamo gnocco e tigelle per tre, con un vassoio di salume (prosciutto, coppa, salame e mortadella), un piatto di stracchino e una ciottolina di lardo, che non deve mai mancare. Il gnocco era di forma rettangolare non troppo grande e assolutamente non unto, le tigelle erano di spessore medio e buone.Il tutto accompagnato da una bottiglia di Rosso di Montalcino della Cantina Fanti(a nostro avviso non è uno dei migliori, peccato!!!!). In seguito abbiamo ordinato altre due bottiglie d'acqua un mascarpone puro( era così compatto che hanno fatto fatica a finirlo) e un sorbetto al caffè, decisamente rinfrescante. Il servizio è stato svolto nel migliore dei modi, e con i tempi più che buoni considerando la serata e la quantità di gente. Più che soddisfatti (tranne il nostro amico un pò depresso per il risultato del Milan), ci siamo avviati all'uscita e abbiamo pagato 100,00€ tondi tondi per 4 persone. A testa 25,00€. Direi prezzo più che onesto.

13 commenti

joy
12/09/2010
Ben ritrovati MODNA e signora, bella cena tipica modenese ;)
MODNA
12/09/2010
grazie joy per il ben tornati...effettivamente ultimamente non ci siamo fatti vivi molto
MODNA
12/09/2010
zio è un peccato ...non sai quello che ti perdi, tutte le volte che noi ci siamo andati ci siamo sempre trovati bene e abbiamo provato di tutto...vorrà dire che una di queste volte ti ci portiamo noi
MODNA
12/09/2010
bravo zio...così ragioni nel modo giusto...lo provi e poi dici la tua...vedrai che non resterai deluso
carolingio
12/09/2010
Ciao Modna, bella recensione! :) Tanto tempo che non ci sentiamo... un saluto anche alla Raffaella! :)
carolingio
12/09/2010
Zioooo, ma che misantropoooo... senza bambini che vita è? :) Dimenticavo Modna, dì al tuo amico milanista di tenersi su, purtroppo c'è poco da fare, come ha dichiarato oggi il Berlusca, il Milan trova troppo spesso arbitri "di sinistra"... :) :) :)
carolingio
12/09/2010
Ero già intervenuto nell'altra mia recensione dell'Agriturismo S.Andrea con un: SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LISTA :), non ricordarmi ste cose... meglio che mi dia una soràta... :) (che brividi da lassù... :) intanto ce li godiamo che poi farà caldo... :) )

13/09/2010
Dunque, con ordine. Io sono esattamente la casa più vicina del mondo a questo ristorante, in linea d'aria, e sebbene possa sembrare un vanto, non me ne vanto.. Ma lo dico solo per precisare che lo conosco.. Conosco chi lo gestisce e in parte la famiglia [purtroppo non ne conosco la figlia minore anche se mi piacerebbe parecchio :'( ].. Vedo ogni Santissima sera la gente che c'è.. Insomma, persino a pranzo quando vado (andavo) a correre (a far finta di..) notavo che il parcheggio sul retro aveva sempre dei posti occupati, segno del fatto che un bel po di coperti se li garantiscono ogni sacrosanta serata. Ora, a ognuno le sue lodi: Il gestore è un lavoratore con due testicoli tanti, sebbene possa permettersi di non lavorare (per tutto il resto della sua vita [e anche per la vita delle sue figlie]) lui lavora ogni giorno tra le piantagioni, nei suoi locali e a casa.. Ha una cura pazzesca per ogni cosa in suo possesso, e vi assicuro se lo vedete lavorare tra le sue piante.. Riserva a ogni singola piantagione l'attenzione che un coltivatore riserverebbe a una sola pianta se fosse solo quella a mantenerlo in vita. Il locale è sempre ordinatissimo e pulitissimo, dotato di grande organizzazione, e ogni anno migliore in qualche aspetto.. L'anno che ampliano il parcheggio.. L'anno che aggiungono giochi per i marmocchi, l'anno che migliorano il laghetto esterno.. Tuttavia devo ammettere che tutto ciò non giustifica una raccomandazione per un pasto. Trovo i prezzi leggermente alticci per ogni cosa si prenda, e sebbene gnocco e tigelle non siano malaccio, i primi, che mi è capitato qualche anno fa di mangiare, non sono granchè.. Ricordo bene i tortelloni, poichè quando mangio un primo a scelta raramente non li scelgo.. Ed erano.. Discreti, accidenti, il massimo dei voti mi pare anni luci distante.. Però i gusti son gusti.. @zio: si, il mio consiglio è di provare. I gusti nel cibo sono stranissimi.. Persino nei gelati, ricordi il discorso riguardo la Slurp?? Quindi dai, prova, e magari se non è una cena intima con tua moglie, fammi un fischio che esco di casa e sono già al ristorante :D Il fatto è che credo che non sia assolutamente male come ristorante.. La realtà è che c'è di meglio.. Il rapporto qualità/prezzo, se confrontato con locali come "Ermes", è quasi nullo.. I Tortelloni, per uno che non è abituato al buon cibo locale, possono essere squisiti.. Ma non sono niente rispetto al "Miramonti" e altri locali delle nostre montagne.. Le tigelle sono buone, ma sono insignificanti rispetto a quelle di mia nonna.. Ma questo non significa che sia tutto cattivo.. Sta tutto alle valutazioni personali!

13/09/2010
Ok, affar fatto!

13/09/2010
Finalmente ti leggo ! Ben tornato e complimenti per la recensione, anche se, per esperienza personale, condivido la idea di zio. Un abbraccio ed un bacio a Raffaella.
MODNA
13/09/2010
per zio e boso. Capisco le vs. idee ma per dare una giusta opinione secondo noi la cosa migliore è sempre provare... Quando dedidete di andarci noi ci siamo. Boso ti saluta mia moglie. Carolingio hai proprio ragione, è da un tot che non ci si vede...cercheremo di rimediare... salutaci Marta

13/09/2010
@modna: nessun problema a tornarci in vostra compagnia -anzi- sperando che le mie non piacevoli esperienze vengano smentite clamorosamente.
MODNA
13/09/2010
boso...così ci piaci...ottimo.Allora cercheremo di organizzare tutti insieme
[wpuf_form id="14284"]