Recensione su
CÃ del Rio
Casinalbo
Visitato il
11.09.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
MODNA Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 13 commenti Dopo ben due mesi dall'ultima uscita in societàdi mia moglie, decidiamo di andare a cena fuori insieme a due nostri amici in questo locale dato ci siamo sempre trovati molto bene e visto che c'è la possibilitàdi scegliere tra pizza, ristorante e gnocco e tigelle, in modo che ogniuno possa scegliere quello che più desidera.
Prenotiamo per le nove.
Quando arriviamo il parcheggio si presenta imballato (come sempre).All'ingresso di questo casolare sempre ben ordinato e accogliente troviamo una piccola fila di persone che tentavano la fortuna alla ricerca di un tavolo libero.
Una volta trovata la nostra prenotazione ci fanno accomodare e dopo poco ci portano due bottiglie d'acqua con i menù.
Dopo 5 minuti il cameriere passa a prendere le nostre ordinazioni.
In tre optiamo per un bis di primi ( strigoli verdi con porro, pomodorini e pancetta ; tortelloni vecchia modena, ripieni di ricotta e spinaci, conditi con pancetta e grana, rigororamente fatti a mano)mentre il quarto decide per i tortellini alla panna.
Gli strigoli non mi hano detto molto ma a mia moglie sono piaciuti per la delicatezza dei sapori, mentre per i tortelloni siamo tutti daccordo nel dare il massimo dei voti.I tortellini abbondanti, erano decisamente saporiti.
Per il secondo puntiamo a restare leggeri e prendiamo gnocco e tigelle per tre, con un vassoio di salume (prosciutto, coppa, salame e mortadella), un piatto di stracchino e una ciottolina di lardo, che non deve mai mancare.
Il gnocco era di forma rettangolare non troppo grande e assolutamente non unto, le tigelle erano di spessore medio e buone.Il tutto accompagnato da una bottiglia di Rosso di Montalcino della Cantina Fanti(a nostro avviso non è uno dei migliori, peccato!!!!).
In seguito abbiamo ordinato altre due bottiglie d'acqua un mascarpone puro( era così compatto che hanno fatto fatica a finirlo) e un sorbetto al caffè, decisamente rinfrescante.
Il servizio è stato svolto nel migliore dei modi, e con i tempi più che buoni considerando la serata e la quantitàdi gente.
Più che soddisfatti (tranne il nostro amico un pò depresso per il risultato del Milan), ci siamo avviati all'uscita e abbiamo pagato 100,00€ tondi tondi per 4 persone.
A testa 25,00€.
Direi prezzo più che onesto.
13 commenti
12/09/2010
Ben ritrovati MODNA e signora, bella cena tipica modenese ;)