Recensione su Il Piccolo Castello Sirmione
visitato da evina il 10.09.2010

Recensione su
Il Piccolo Castello
Sirmione

Visitato il 10.09.2010
Consigliato!
Scritta da evina
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.38
Coperti: 1
4 commenti
Siamo in quattro ed abbiamo organizzato di vederci in questo splendido luogo per festeggiare mia cognata prossima alle nozze e trascorrere il sabato alle terme di Aquaria. Il locale si trova nel centro storico di Sirmione, è disposto su due piani entrambi con veranda esterna da cui si può ammirare il castello e la piazzetta attigua. L'arredamento è molto semplice ma curato nei particolari per quanto riguarda la veranda esterna ( non per l'interno !!!). Al momento della prenotazione avevo fatto presente il motivo della serata e richiesto qualcosa di particolare nell'esposizione dei piatti. Mi hanno accontentata , ma possibile che il tema debba essere sempre quello?????? Arriviamo puntualissime e ci fanno accomodare nella veranda al piano superiore da cui la vista è ancora più suggestiva. Dopo averci dato i menù arriva una scultura in burro salato,gelato, a forma ……( il seguito alla vostra fantasia :) ). Decidiamo per due insalatine di branzino marinato con salsa di agrumi, cocktail di gamberetti in salsa rosa, antipasto misto di mare. Proseguiamo con una tagliatella di farina di castagne agli ovuli, due filetti di rombo con cappesante e salsa alla menta, un branzino ai ferri con contorno di patate arrosto. I branzini marinati ottimi ed abbondanti serviti su un letto di soncino e rucola con pomodorini pachino e fette di arance a guarnire la presentazione, il cocktail di gamberetti buono e con molti gamberetti, l'antipasto misto composto da carpaccio di branzino, cappesante calde, alici marinate, gamberetti al limone , pepata di cozze. Le tagliatelle alla farina di castagne veramente buone, ero perplessa sull'abbinamento dei due sapori che invece legano alla perfezione, i filetti di rombo ottimo con il loro sughetto di cappesante sminuzzate e la salsa di menta appena percepibile, il branzino fresco e gentilmente da loro pulito al tavolo. Da bere abbiamo ordinato tre bottiglie d'acqua e un Lugana Superiore ( di cui non ricordo la casa :( ) . A fine cena ci vien offerto un limoncello a temperatura ambiente e due caffè. Totale 161,50 , e tre cappelli confermati dalle altre commensali.

4 commenti

joy
13/09/2010
Bella serata Evina, a Sirmione è parecchio che non ci vado,e pensando bene anche al lago è un pò che manco. Buone le pietanze che avete scelto, mmmhh che languorino e pensare che non è neanche l'ora della merenda :(
golosona
13/09/2010
Sirmione piace molto anche a me, in particolare il castello illuminato di sera. Le terme poi, uno spettacolo! Divertite?
Reginalulu
13/09/2010
Bella idea l'addio al nubilato alle terme.....alla prossima ci penso anche io ;) :) :)
evina
14/09/2010
joy, mi piace molto il lago ed in qualsiasi stagione . La cena poi.....meritava :) carissima golosona la vista del castello con la sua piazzetta è splendida, poi di sera ancora di più !!!! regina, non ero mai stata ad aquaria, consiglio una visita soprattutto nel mese di settembre quando la temperatura è piacevole ;) :)
[wpuf_form id="14284"]