Recensione su
Il Papavero
Correggio
Visitato il
24.09.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
2.10 Coperti:
1 6 commenti A forza di recensire gelaterie...c'è per caso un premio in gelato??? :)
Questa gelateria è una mia nuova scoperta di oggi! Ci sono passata davanti questa mattina mentre ero a Correggio per lavoro e mi sono detta che, quando sarei uscita dal mio appuntamento, sarei andata a provare questo gelato e così è stato!
La gelateria si trova proprio in centro alla fine del Corso principale, sotto al portico. Il locale è molto luminoso, pulito e all'interno ci sono anche 5 tavolini con le sedie per poter eventualmente consumare il gelato seduti.
Il gelato è nei pozzetti ma c'è un tabellone enorme con tanti bei gusti scritti molto chiaramente. A fianco c'è anche una lavagna con i "gusti dell'autunno": zucca, mosto d'uva e tiramisù.
Decido per una coppetta da 2,10 euro con:
ZUCCA: che buon gusto! ovviamente è arancione, un pò pastoso, con un leggero retrogusto di amaretto. Del resto, sa esattamente di zucca, che io adoro!!!! Lo consiglio vivamente agli amanti della zucca.A me è piaciuto molto anche per la densitàe la consistenza.
MOSTO D'UVA: il colore è violaceo ed il gusto è quello dei sughi di uva per intenderci. A me è sembrato davvero gustoso e innovativo. E' leggermente meno denso del gusto zucca, io l'avrei preferito della stessa densità! Comunque molto slurposo.
TORTA DI RISO: qui casca il goloso (io)! Ma che buonoooooo!!!! Sa proprio di torta di riso, esattamente di quella che mi faceva mia mamma! L'unica differenza è che questo, essendo gelato, è freddo ma davvero il gusto è uguale.
Sono proprio contenta della mia pausa dolce e saltello felice verso casa (oddio...saltello...magari rotolo! ahahah.
Ciao a tutti!!!! :)
6 commenti
24/09/2010
Devo dire, Patty, che questi gusti un po' nuovi attirano anche me... solo che di andare a Correggio ad assaggiarli... ;) :) ... l'è dura... :)