Recensione su Gelateria Vignolese Modena
visitato da mauribe il 30.09.2010

Recensione su
Gelateria Vignolese
Modena

Visitato il 30.09.2010
Consigliato!
Scritta da mauribe
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 2.00
Coperti: 1
4 commenti
Giovedì sera, dopo la pizza il gelato. Ma dove, visto che l'orario (le21.50) ci preclude la possibilità di andare a prendere un gelato ( che a mio parere è molto buono) in una gelateria fuori Modena? Ci viene in mente che la Gelateria Vignolese ha cambiato sede, spostandosi di fronte, di là dalla strada, in uno stabile che presenta dei grandi archi vetrati, molto belli, e ha attrezzato l'interno del locale con un grande banco per i gelati a forma di C. A servire due o tre ragazze che preparano coni, coppe e vaschette: ci sono molti gusti differenti, semifreddi e gelati veri e propri in contenitori a vista, ma anche tanti gusti chiusi da coperchi tondi e visibili soltanto nella lista. In fondo alla destra ci sono anche diversi armadi-frigo con varie torte gelato, bavaresi e profiterole al cioccolato. Io, nel cono, assaggio la pinolata, un gelato mandorlato e la torta Barozzi: buoni tutti e tre, e altrettanto buoni quelli che prende la mia compagna (ma oltre la T.Barozzi non mi ricordo quali): Costi allineati: 2 euro per un cono a tre gusti. Molto gradevole e ben arredato il locale, gelati saporiti, peccato per la non visibilità di tanti gusti: tre cappelli.

4 commenti

ema
02/10/2010
Effettivamente il nuovo locale è molto bello e luminoso e a mio avviso si nota maggiormente quanto è pulito e curato. Il gelato nei pozzetti è sinonimo di tradizione oltre che di igiene, qualità e miglior mantenimento dello stesso. Si nota che a breve farò il gelataio? Ho imparato bene vero? ;) :) ;) :)

02/10/2010
Carissimo ema, è anche sinonimo del fatto che non permetti al cliente di vedere quello che deve prendere. Giusto è, a mio parere, avere il gelato nei pozzetti per le gelaterie con frequenza non alta, poichè il gelato potrebbe stare li per un pò troppo.. Altrimenti, in gelaterie come quella di Casinalbo (alla quale credo si riferisse mauribe), è possibile anche lasciarlo alla vista.. Dato che tanto una vaschetta difficilmente "dura" più di un'ora e mezza.. E questo da il grande vantaggio al cliente di poter scegliere basandosi sul contatto visivo.. Spesso mettono dei gelati con nomi tipo "maracanà", senza dare una descrizione e senza lasciarli visibili.. Le conseguenze sono che uno dovrebbe chiedere come sono composti TUTTI questi gelati.. E inoltre magari un nome che non ispira porta un gelato in realtà molto interessante a restare nei pozzetti per troppo tempo.. E dopo troppe ore un gelato perde immancabilmente in qualità.
ema
02/10/2010
Capisco benissimo cosa intendi però se nei pozzetti ti metto i gusti classici come panna, cioccolato, crema, pistacchio penso di poter tranquillamente dire che non c'è nulla da vedere. Capisco anche che il mercato con gli anni si è evoluto e la "moda" ha portato le gelaterie, anche le migliori, a mostrare alla clientela il loro prodotto, anche quello classico. In un locale l'igiene viene prima di tutto, con questo metodo di conservazione si raggiunge il top ;) Ti aspetto nella mia gelateria, appena l'aprirò ;)

03/10/2010
contaci!!
[wpuf_form id="14284"]