Recensione su
Capriccio 2
Piumazzo
Visitato il
03.10.2010 Consigliato! Scritta da
Jimi-Hendrix Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 4 commenti Entriamo in questo ristorante pizzeria a Piumazzo in zona centrale; sono quasi le 22, troviamo posto nell'esiguo parcheggio di fronte.
Si entra dalla veranda semi coperta, assai spaziosa; dentro è rustico, molto legno e arredi semplici, aspetto complessivo informale e rilassante. Vi sono i tavoli al piano terra, in uno spazio a forma di ferro di cavallo e al centro di esso, qualche gradino più in alto, c'è il bar, cassa, cucina, forno e altri coperti. Oltre a noi tre, sistemati nella zona a ferro di cavallo, c'è una lunga tavolata di ragazzi; qualche avventore presente anche al piano rialzato.
Il simpatico e disponibilissimo gestore di origine egiziana ci porge il menù, assai vario per il ristorante e per la pizzeria; ordiniamo da bere un litro di Sangiovese alla spina, abbastanza buono, e una bottiglia d'acqua liscia; da mangiare prendiamo due maccheroncini della casa (ragù con melanzana, pancetta e non so che altro), una scaloppina al balsamico, una ai funghi, un contorno di grigliata mista di verdure e una pizza grana e rucola.
Dopo poco arrivano i primi, sbagliati: due tagliatelle pancetta e panna; facciamo presente l'errore al cameriere che vuole tornare indietro con i piatti e rifarli, ma lo fermiamo perché l'idea di sprecare quei piatti è intollerabile; che ne farà? Li butta?? Mio Dio… Ci teniamo le tagliatelle, che si rivelano davvero succulente e saporite, ottima cottura e ottimo ragù. Poco dopo arriva il gestore che si scusa per l'accaduto e ci fa preparare comunque, senza pagarlo, un piatto dei maccheroncini di cui prima, per assaggio: anche questi fenomenali, molto delicati, leggerissimamente piccanti, un gran piatto.
Arrivano i secondi: scaloppine abbastanza buone, balsamico discreto e funghi buoni. Grigliata di verdure ordinaria, pizza discreta, assai sottile ma con buoni ingredienti, mediamente croccante farcita in giusta misura. Tempi di attesa giusti.
Finiamo con un sorbetto al limone, uno al caffè (buoni) e un caffè vero e proprio.
Spesa totale € 63 arrotondata a 60, a testa fanno € 20.
È andata più che discretamente, peccato per l'errore dei primi; la spesa mi sembra giusta, tendente all'economico. Ambiente abbastanza bello e confortevole, adatto ad ogni occasione, personale gentilissimo e professionale. Come valutazione direi 3 cappelli e mezzo arrotondati a 3; il mezzo lo metterò a credito nella prossima visita. Consigliato
4 commenti
05/10/2010
E' sempre una garanzia il Capriccio......soprattutto per gli sportivi della zona che finito gli allenamenti o le partite vogliono farsi una pizza......ha sempre un'occhi di riguardo :-)