Recensione su Ristorante Don Giovanni Soliera
visitato da bela il 06.10.2010

Recensione su
Ristorante Don Giovanni
Soliera

Visitato il 06.10.2010
Imperdibile!!!
Scritta da bela
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
5 commenti
Una mia amica mi ha informata che ieri sera in questo ristorante, dove peraltro sono già stata in altre occasioni, avrebbero fatto una serata a tema con menù tutto a base di funghi porcini a un prezzo più che ragionevole (€ 30,00) considerate tutte le portate che avrebbero servito. Quindi, abbiamo deciso di andarci. Arrivamo e il locale, molto raffinato e accogliente, era pieno di gente, nonostante che fosse la seconda settimana che proponevano questa serata viste le tante richieste da parte dei clienti, ci siamo sedute ci hanno accolto con un cestino di crostini e un calice di prosecco, dopodichè hanno iniziato a servire gli antipasti consistenti in un unico piatto grande con dentro 5 tipi di antipasti tutti a base di funghi porcini (veramente buoni e particolari), poi hanno proseguito con i primi (tortelli di patate ripieni di porcini e noci saltati con burro e salvia e risotto al parmigiano con porri e porcini) entrambi molto saporiti e delicati, senza tralasciare che con i primi sono passati 3 volte per bis o tris, poi i secondi (una specie di fagotto ripieno di porcini e formaggio accompagnato da patate al rosmarino e coppa al forno con Porcini e alcuni pezzi di polenta fritta) entrambi buoni. Arrivati a questo punto eravamo già arrivate al capolinea, avevamo giurato che non avremmo mangiato altro, finchè non è arrivata la cameriera con un piatto ciascuno con un pezzo enorme di torta al cioccolato ricoperta da crema al mascarpone e per la serie "chi resiste alla tentazione" ci siamo mangiate anche questa e a seguire un meritatissimo caffè. I primi e secondi erano accompagnati da un ottimo vino rosso penso un Chianti.Anche il servizio è stato perfetto e quello che abbiamo notato è che ogni portata si presentava ben decorata e nulla lasciato al caso. A fine serata è uscito il cuoco per il quale è partito un applauso da alcuni clienti, che si è recato in ogni tavolo a salutare e chiedere se era andato tutto bene. Devo dire che abbiamo trascorso una bella serata, a un prezzo più che giusto e da ricordare per una prossima volta. A tutto l'insieme dò 5 cappelli.

5 commenti

Reginalulu
07/10/2010
Bentornata ..... e che bella cenetta :) Posso chiederti di compilare anche lo schemino grigio in alto a destra? Grazie :)
ViOLanTE
07/10/2010
domandina: come si fa a sapere come quando e base di cosa sono le serate a tema? c'è un sito internet del locale? Ace!:-)
Reginalulu
07/10/2010
Bella domanda VIOLanTE....me l'ero posta anche io :)
bela
07/10/2010
Purtroppo a quanto ne so non c'è un sito, solitamente espongono i menù delle serate direttamente nel locale e fanno volantini pubblicitari ma di più non so.
bela
11/10/2010
Per rispondere a Violante e Reginalulu, ho saputo che questo locale rifà la serata a tema dei funghi porcini il prossimo giovedì. Se non fosse per la monotonia di ripetere la stessa cena a distanza di una settimana, ci tornerei.
[wpuf_form id="14284"]