Consigliatissimo!! Scritta da
debe Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 2 commenti Una tranquilla cena infrasettimanale per tre persone in questa trattoria conosciuta attraverso Gustamodena.
Curioso delle buone recensioni, decidiamo di provarla prenotando un tavolo per sicurezza.
L'ambiente è abbastanza piccolo con pochi tavoli, semplice ma accogliente. I tavoli purtroppo sono vicinissimi per ottimizzare lo spazio.
Al tavolo l'oste-gestore del locale ci fornisce il menù che prima delle pietanze illustra tutta la storia della statua della Bonissima che da il nome al locale. Nel menù c'è una discreta scelta tra portate e vini. Il servizio è stato discreto, cortese ma rispetto ad altre piccole trattorie visitate mi sarei aspettato maggiore coinvolgimento e qualche parola in più da parte dei gestori.
Decidiamo di ordinare come primi:
1-Garganelli alla Bonissima
1-Gnocchi panna, porcini e salsiccia
1-Tagliatelle al culatello su vellutata di crema di asparagi
Come secondi e contorni:
1-Baccalàfritto
2-Fiori di zucchina fritti, ripieni di formaggio e acciuga
1-Straccietti di maiale
Patatine fritte
Come bevande prendiamo 2 bottiglie d'acqua e una bottiglia di vino rosso fermo Sangiovese di Romagna.
Non aspettiamo molto e arrivano i primi con piatti abbondanti che decidiamo di girarci tutti e tre per poterli assaggiare tutti. Gli gnocchi squisiti e a parere comune da n° 1 rispetto agli altri primi. Davvero buoni anche le tagliatelle con crema di asparagi adagiate su letto di culatello. I gargamelli alla Bonissima sono con panna, prosciutto, radicchio rosso e piselli; buoni, caserecci ma un gradino sotto rispetto gli altri primi. La cottura di tutti i primi direi perfetta.
Dopo una pausa lunga ma necessaria, arrivano i secondi anche questi abbondanti e ben preparati. Una nota di merito in più sicuramente per i fiori di zucchina… da provare.
Davvero una gran mangiata che si è chiusa senza prendere altro.
Come dolci avevano praticamente finito tutto e restava solo torta sbrisolona ed una crostata di amarene, ma come detto, non ci stava più niente nei nostri stomaci.
Prezzo finale pagato 75 € (25 € a testa). Direi assolutamente carino e da provare.
2 commenti
07/10/2010
grande debe :) e' sempre una soddisfazione per me leggere "conosciuta attraverso Gustamodena" :) :) :)