Recensione su Osteria - Trattoria Casa Bellato Castello di Serravalle
visitato da jackpiumazzo il 08.10.2010

Recensione su
Osteria - Trattoria Casa Bellato
Castello di Serravalle

Visitato il 08.10.2010
Buono
Scritta da jackpiumazzo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
3 commenti
Ieri sera visto le 2 recensioni precedenti, e la contemporanea voglia di fritto io e morosa ci siamo recati alla trattoria casa bellato. Avevo prenotato chiedendo se facessero o meno il fritto quella sera e proprio quella sera la signora mi aveva detto che era la serata del fritto. Infatti scopriremo dopo che a seconda dei giorni fa delle specie di serate a tema. Il locale è composto da 2 piani, al primo c'è il bar e al secondo il ristorante con cucina in bella vista. :) Sul tavolo ci sono già un piattino di ciccioli secchi,da bere prendiamo un bottiglia d'acqua e una di barbera frizzante della zona. Al cameriere nonchè padrone chiedo se oltre al fritto posso prendere dei tortelloni, che mi vengono portati subito dopo. I tortelloni sono belli grandi, classici burro e salvia ed erano abbastanza buoni. Poi esordisce il primo vassoio di fritto: fiori di zucca, foglie di salvia, polpettine, degli involtini al formaggio, parmigiano e le zucchine e un altro piatto con 2 costolette fritte. Le costolette non erano molto cotte la carne all'interno era molto rossa, e anche il resto mi ha parecchio deluso, tutto impastellato e non impanato come erroneamente mi aspettavo e poi i sapori non erano niente di che. Nel vassoio rimane circa la metà della roba. Poi arriva il secondo vassoio di dolci e frutta fritta con sopra una spolverata di zucchero a velo. C'erano crema, ciliege, prugne fragole, ananas e gli amaretti che però non sono stati pervenuti. Anche qui niente di diverso dalla frutta fritta che mangi al cinese, con l'unica differenza che almeno qui non sono andato a casa con i vestiti che puzzavano di fritto. Poi per chi voleva c'erano anche dolci e caffè grappa nocino e rosolio che noi non abbiamo preso,perchè eravamo pieni avendo mangiato solo la metà della roba. Prezzo finale 25 euro,potevano essere 15 che li avrei spesi cmq mal volentieri. Peccato!!!

3 commenti

golosona
09/10/2010
Ops, che differenza rispetto alle recensioni precedenti, che mi avevano invogliata tanto che domani avrei dovuto andare anch'io a mangiare il fritto misto! Per un disguido, domani non andrò e sinceramente dopo la tua recensione ho molta meno voglia di andar fin lì! :(
tranzollo
01/11/2010
Per jackpiumazzo, rispetto il tuo parere ma sono convinto che il fritto di Casa Bellato sia il migliore che si possa mangiare in provincia.E' un piatto che veniva tradizionalmente servito dal medesimo titolare al Tre Lune di Guiglia e che contribuiva a dargli notorietà. Mi spiace che non ti sia piaciuto, ma mi pare eccessivo e irriverente paragonarlo alla roba che viene rifilata ai clienti che frequentano i pseudoristoranti cinesi nostrani.
jackpiumazzo
02/11/2010
Io non ho sentito alcuna differenza tra i 2. Sarà forse esagerato, dal tuo punto di vista, come commento, ma non per me. Ho descritto cioè che ha suscitato in me. Poi invece alcuni tavoli di fianco al nostro lo avevano finito tutto, quindi sarà piaciuto, ma a me personalmente proprio no.
[wpuf_form id="14284"]