Imperdibile!!! Scritta da
Rich Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
15.00 Coperti:
1 5 commenti "Sui primissimi grippi dell'appennino, un paradiso del gusto montanaro"
Squadra che vince non si cambia!
Io e la mia signora decidiamo perciò di dare di nuovo fiducia alla coppia di amici che la settimana scorsa ci aveva fatto scoprire un ottimo ristorante!
E' sabato mattina e le due donzelle vorrebbero fare un bel giro itinerante in montagna, mangiare in un buon posticino e farci digerire a forza il pranzo a suon di negozi...
Il mio geniale compare riesce a sviare il raccapricciante tentativo di shopping femminile accontentando soltanto in parte il volere dell'altra metàdella comitiva.
Quindi prendiamo l'Estense come per andare chissàdove e poi ben presto deviamo verso Puianello.
La trattoria del Colle si trova proprio accanto al bel santuario del paese, c'è addirittura un senierino interno che rimanendo alla stessa quota della chiesa evita la lunga scalinata...
Il ristorante si mostra come uno di quei posti alla buona del nostro appennino, arredati in maniera semplice e minimalista.
Ci accomodiamo nel terrazzino esterno, ci sono una dozzina di clienti oltre a noi.
Due giovani e simpatiche cameriere ci portano il bis di primi dopo una decina di minuti: tortellini e tortelloni!
Sono entrambi squisiti, ma i primi sono così buoni e con un sapore così particolare da portarmi a tentare di "corrompere" la cameriera per scoprirne il ripieno... senza successo...
Gnocco e tigelle arrivano in quantitàindustriale assieme agli affettati misti, lo gnocco è davvero buono, poco unto e morbido come piace a me, le crescentine sono nella media, dal buon sapore ma un pochino secche, gli affettati di qualità.
Da bere due bottiglie d'acqua e una di Campanone, quattro caffè e tre graditissime bottiglie di amaro lasciate sul tavolo: limoncino, nocino e laurino.
Sono stato indeciso tra i 4 e i 5 cappelli fino al momento del conto, visto il locale non stupendo (non che la cosa sia tra le mie priorità), una quantitàesagerata di mosche fastidiosissime (consiglio di mangiare all'interno) e le crescentine al di sotto delle mie aspettative.
60 euro. A posto così... :D
Il proprietario vedendoci sorpresi del conto ci sorride e ci dice: "Spero che tornerete..."
OVVIO.
"Vin drè al Rich..."
5 commenti
12/10/2010
Cioa Rich, vorrà dire che è consigliabile frequentarlo con l'arrivo della stagione fredda, così niente mosche e ti riscaldi con il cibo ed il vino ;)