Consigliato! Scritta da
redsox72 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 2 commenti Ieri sono andato a pranzo con i miei famigliari per la prima volta in questo agriturismo, che é attivo dal novembre 2009 e si trovo vicino alla chiesa di S. Agata in quel di Sorbara.
La corte in cui si trova l'agriturismo ha un cortile ampio, all'ingresso del locale sotto al portico abbiamo trovato il tavolo apparecchiato per l'aperitivo composto da parmigiano reggiano bagnato dall'aceto balsamico di produzione propria e un bicchiere di Pignoletto frizzantedella Cantina di Sorbara.
All'interno la sala da pranzo é in stile rustico e non molto grande, a ogni modo tra i tavoli é stato lasciato sufficiente spazio per muoversi.
Il menù era composto da tagliatelle al ragù e da risotto al balsamico per quanto riguarda i primi piatti, di secondo arrosto di maiale farcito e gnocchini fritti accompagnati dall'affettato (coppa, prosciutto crudo e salame).
Per i dolci abbiamo potuto servirci da soli a un tavolo ove c'erano il salame di cioccolato, la torta Barozzi e altre prelibatezze.
Nel complesso tutti i piatti erano buoni e gustosi, nel risotto il sapore del balsamico non aveva un gusto troppo intenso e le tagliatelle erano molto appetitose, ma la nota di merito va senza ombra di dubbio all'arrosto e agli ottimi salumi che ci hanno servito.
Da bere abbiamo optato per il Lambrusco Grasparossa della casa, in conclusione é arrivato pure il caffé per una spesa complessiva di 25 euro esatti a persona.
Il gestore dell'agriturismo ci ha pure mostrato la sua grande acetaia posta su due piani.
Tre cappelli più meritati.
2 commenti
11/10/2010
A me sembrava almeno da 4 :) :) :) Compileresti anche lo schemino grigio in alto a destra? Grazie