Recensione su Pepperoncino Modena
visitato da evina il 06.10.2010

Recensione su
Pepperoncino
Modena

Visitato il 06.10.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da evina
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 24.00
Coperti: 1
12 commenti
Stasera ho voglia di una serata in compagnia delle mie ex colleghe - sempre amiche. Visto che una di loro arriva solo per il caffè, decidiamo di andare al Pepperoncino, facilmente raggiungibile. Siamo in tre, arriviamo al locale alle 20,30 e un gentile cameriere ci accompagna al nostro tavolo nella sala grande. Sorvolo sulla descrizione del locale, ampiamente descritto nelle precedenti recensioni,e passo alle ordinazioni della sera. Per antipasto due cuoppi, seguiti da due risotti alla marinara e linguine allo scoglio. Da bere mezzo litro di bianco alla spina, un litro di acqua naturale ed una birra media alla spina ( alla fine della serata saranno tre!!!) Il cuoppo, (palline di riso, crocchè di patate, pasta cresciuta, malanzane e zucchine )si presenta croccante e poco unto, veramente buono. Arrivano i primi. Ottimo il risotto, sia per la cottura che per la varietà di pesce ( cozze, vongole, calamaretti, seppioline), abbondanti e a detta della mia amica squisite le linguine, con delle cozze e vongole enormi e buonissime ( oltre a gamberi giganti, seppie). Dopo un bel pò di chiacchere ordiniamo un babà alla crema ed una crostata pere e cioccolata. Il babà , bagnato il giusto, con abbondante crema era una bontà, la crostata, forse, un tantino pesante. dopo tre caffè, ci viene portata la bottiglia di limoncino ed il conto di 77,00 euro ( inserisco 24,00 euro visto che l'ultima arrivata ha ordinato una birra ed un caffè). Bella serata, splendida compagnia,e buon cibo.....l'ideale per caricarsi quando le pile sono quasi esaurite :) quattro cappelli e la prossima volta voglio assaggiare i secondi ;)

12 commenti

golosona
11/10/2010
Bella cenetta tra amiche! :) Devo tornare al pepperoncino, lì ho sempre preso solo la pizza ma dalle tue parole deduco che anche gli altri piatti meritano un assaggio!
evina
11/10/2010
ciao ornella, come te ho sempre associato il pepperoncino con pizza, ma devo confessarti che sono rimasta pienamente soddisfatta per la cena. Se hai bisogno di compagnia ;)
golosona
12/10/2010
Volentieri, grazie evina, una napoletana doc mi può aiutare nella scelta ;) :)
Lucy...ah
12/10/2010
Beh, il cuoppo mi ispira tanto.......cosa sarebbe la pasta cresciuta?
Reginalulu
12/10/2010
La prossima prova anche l'antipasto di mare, per me uno dei migliori che ho assaggiato :) :) Bella la serata fra amiche... :)
evina
12/10/2010
Lucy il cuoppo è l'impasto della pizza però fritto. sei dei nostri?????? Lu, la prossima volta antipasto di mare e secondo ;)....sei poi vuoi esserci !!!!
golosona
12/10/2010
Evina, a te l'onere e l'onore di organizzare una serata fra noi a base di pesce, se lo desideri ;)
Lucy...ah
12/10/2010
oh capperi!!!! sarei già lì davanti alla pizzeria......ma non ho il teletrasporto..... uffa! però potete sempre farmi sapere quando andate, si sa mai che il martirio abbia voglia di accompagnarmi......e poi andarsene per i fatti suoi, hehehehe....magari con altri martiri.....:) :)
Gerry
12/10/2010
per Lucy..ah! "A pasta crisciuta" è un impasto di farina, acqua, sale e lievito di birra. Il mio consulente partenopeo e partenapoletano (come diceva Totò) mi suggerisce che c'era una volta la tradizione di vendere agli angoli delle strade napoletane le "zeppole fritte" di pasta crisciuta. Tradizione, come vuole la regola, persasi per mille ragioni ...
Lucy...ah
12/10/2010
mmmmmmh che meraviglia.......e si mangia con lo zucchero o con il sale?
golosona
12/10/2010
Ottima idea cara Lucy, vediamo cosa ne pensa evina ;)
evina
12/10/2010
gerry, perfetta descrizione della pasta cresciuta. Nel centro storico trovi venditori di cartocci con piccole zeppole, crocchettine di patate ed arancini...una bontà ;) lucy , che piacere sarebbe conoscerti, organizza te con il maritino , io non ho problemi :) :) golosona, come rifiutare !!!!!
[wpuf_form id="14284"]