Imperdibile!!! Scritta da
Bakllava Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
40.00 Coperti:
1 4 commenti Sabato, dopo tanto tempo decidiamo di fare un famoso pranzo in ballo da tanto tempo. Avevamo voglia di tornare al Cantacucco e quale occasione migliore?
Così io, mio marito e la nostra bimba di quasi 7 mesi ci diamo appuntamento per pranzo direttamente al ristorante con la nostra coppia di amici, freschi sposi :-).
Il locale è semplice e accogliente e all'ingresso ci sono anche le foto dei proprietari che hanno partecipato alla prova del cuoco nella gara regionale!!
Ah..nelle mie memorie era rimasta un'anatra all'arancia che aveva preso mio marito (allora moroso)!!
Appena seduti arrivano i menù, Evviva, l'anatra c'è! Non me la toglie nessuno mi dico... :-)
Il proprietario (Robby) ci dice che fuori menù ci sono gli ovoli che gli sono appena arrivati e le lasagne verdi al forno. Gli ovoli....non li ho mai assaggiati e hanno fama di essere Buonissimi per cui decidiamo di prenderne un assaggio.
Prendiamo un tris di primi, Gnocchi di patate ripieni di castagne sugo allo speck; Tortelli di Zucca alla Saba, Tortelloni con sugo ai funghi e prosciuto crudo.
Vino bianco della cantina Antinori...distratta dalla bimba non mi ricordo più i nomi dei vini, ma ricordo che era buono...
Tutto buono ma una nota per i Gnocchi di patate con ripieno di Castagne...F-A-V-O-L-O-S-I, mentre i tortelli di zucca, solo il ripieno, vegono assaggiati anche dalla bimba. :-)
Il secondo per tutti ANATRA ALL'ARANCIA (direi di avere influenzato abbastanza le scelte degli altri)e come contorno fritto misto di verdure e verdure miste alla griglia.
L'anatra era molto buona. Idem i contorni. Gli ovoli...direi buoni, ma forse io preferisco i porcini. L'anatra viene accompagnata da vino rosso di cui purtroppo non mi ricordo il nome...però MOOolto buono.
Alla fine chiudiamo con 4 dessert, 1 crema catalana, una crema di castagne, due porz di zuppa inglese e caffè.
Spendiamo in 4 40 eurini a testa.
Il ristorante merita,per cortesia, gusto, presentazione dei piatti e accoglienza.
In tutto direi si sia meritato i 5 cappelli.
Alla prossima...
4 commenti
13/10/2010
Davvero un ottimo pranzo, con portate che mi ispirano tantissimo!!!