Consigliato! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
10.50 Coperti:
1 9 commenti Ieri sera faccio visita al centro commerciale I Petali di Reggio Emilia e siccome ci aspetta un bel giro tra i tanti negozi, decidiamo di fermarci a mangiare qualcosina per cena.
Avevamo pensato ad un aperitivo con stuzzichini ma poi...passando davanti a questa pizzeria...non abbiamo resistito.
E' abbastanza presto, non sono ancora le 20 e non ci sono tantissime persone sedute (quattro-cinque tavoli).
Il locale è costituito da un'unica grande sala piena di tavoli di legno molto graziosi; le pareti sono rosse e adornate da quadri moderni in tonalitàcalde. L'ambiente mi piace subito, è accogliente e moderno.
Ci accoglie un cameriere che ci porta ad un tavolino da due (in realtànon grandissimo)al centro della sala e ci consegna i menu.
Qui tutto il menu è basato sulla tradizione del sud, dagli antipasti fino al dolce.
Prenderei davvero tutto ma ci tuffiamo sulla pizza.
Ordiniamo due San Marzano (pomodoro, mozzarella, grana) e da bere una coca light e una coca normale.
Il tempo giusto e arrivano due splendide pizze, mi si apre il cuore (e lo stomaco)!!!
L'aspetto è meravigliosamente napoletano, il cornicione è alto, ben cotto ma non bruciato e il profumo è sublime! Che fame!
La pizza è buona, la mozzarella è stratosferica (si sente davvero lo spiccato sapore di latte)però riesco lo stesso a trovare un difettino: il bordo è alto ma il centro è sottilissimo. Per sottilissimo intendo quasi un velo. Troppo sottile! Infatti, rubando un'espressione storica del nostro mitico Rolando, la pasta non regge il peso dei condimenti e infatti si affloscia. La nota positiva è che essendo tanto sottile, è facilissima da digerire.
Purtroppo, colpa della dietaccia cattiva, non prendo il dolce (c'erano babà, pastiera e altre svariate cose che sembravano divine) e paghiamo 21 euro in due (di cui 1,50 euro a testa il coperto che, all'ora di pranzo, invece non si paga).
Direi una buona pizza che consiglio a chi viene in visita presso questo Centro Commerciale. Tre cappelli con lode e buona serata a tutti!!!!
9 commenti
13/10/2010
Pattyyyyyyyyy....c'è anche a Parma un Rosso Pomodoro, si trova nel centro commerciale e multisala Barilla Center, il posto è carino ma la loro pizza non mi piace, la trovo gommosa e il pomodoro non ha un buon sapore, sa troppo di latta.....Il personale ti sta troppo addosso e ti fa alzare appena appoggi le posate sul piatto anche se il locale non è pieno...... e questo modo di fare è veramente sgradevole. E' un posto che non consiglio a chi lo volesse provare, a Parma c'è di meglio. Per fortuna che il vostro non funziona così. Ciaoooo :) :)