Consigliatissimo!! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
5.00 Coperti:
1 8 commenti Ero stata al bar chanela (ma chiamarlo bar è riduttivo) questa estate, per una golosa colazione insieme a Mauro, cioz e furzeina prima di cominciare un favoloso week end in terra toscana! Stasera, a distanza di qualche mese, ci torno con mio marito per provare i loro aperitivi che, a sentire Simona, sono favolosi!
La temperatura si è notevolmente abbassata, purtroppo, per cui non possiamo accomodarci sui graziosi divanetti sotto il gazebo esterno. Entriamo dunque, c'è gente ma troviamo comunque posto nella saletta in fondo dove saremo tranquilli e indisturbati. Preciso una cosa: il locale dàdirettamente sulla strada, dalla quale è separato solo da un piccolo parcheggio, quindi da fuori non gli daresti nulla. Dentro, invece, è tutta un'altra storia, ti chiedi anzi chi ha avuto l‘idea di arredare in tal modo un bar di provincia. :) E' tutto nuovo e curatissimo, moderno ma non minimalista anzi: un acceso fucsia risalta accanto al bianco e al nero di pareti e divani, i lampadari sinuosi e argentati sono modernissimi, comode poltroncine colorate attorniano tavolini di cristallo, sulla parete in fondo campeggia un mega televisore. Arredo particolare, non eccessivo però. La vera sorpresa la hai nei bagni: ampi, pulitissimi e… decorati con mosaici neri, lampadari a gocce e mobili color argento. Una vera chicca poi il lavandino, l'acqua esce da una sorta di manubrio e scende come una cascata!
Il locale non è enorme, ma sufficientemente spazioso. All'ingresso c'è il lungo bancone con, a lato, l'angolo pasticceria; superato l'ingresso ci sono due salette, una per le slot machines e una con poltrone, divanetti e tavolini. Sulla sinistra, entrando, la tabaccheria. Questo posto è aperto da mattina a sera, serve golose colazioni, appetitosi pranzetti veloci e interessanti buffet. Immagino continui anche per il dopocena.
Il personale è giovane, alla mano e gentile.
Appena seduti, un ragazzo ci viene a chiedere cosa desideriamo. Non chiediamo la lista ma ordiniamo subito: un cocktail analcolico dolce per il maritino che non beve e una pina colada per la sottoscritta alcolizzata ;) . Il cameriere mi elenca i modi che ci sono per farla, devo scegliere tra rum normale, rum al cocco, sciroppo di cocco. Scelgo quest'ultimo, per render la bevanda meno alcolica, mescolato con poco rum classico.
Dopo la giusta attesa, il ragazzo torna con i nostri due cocktail, bellissimi: colorato quello di Mauro, in una bella coppa cosparsa di granelli di zucchero e sormontata da due fragole spolverate di cacao! Bianchissimo il mio, sormontato da un grappolino di uva nera e da una fettina di ananas. Insieme ai bicchieri, ci viene portato anche un vassoio con qualche leccornia e il camerier si premura di dirci di servirci liberamente del buffet. Non ce lo faremo ripetere due volte! Il buffet è predisposto sul bancone all'ingresso, è ricchissimo e invitante; appena diminuisce qualcosa, subito una ragazza rimpingua i vassoi. C'è un po' d tutto: tranci di pizza di vario tipo, caldi e buonissimi; splendidi fagottini di pasta ripieni di salsiccia o di verdure, pezzi di frittate, e poi le immancabili patatine, salatini, etc… C'è pure un grosso vassoio colmo di frutta fresca, soprattutto di ananas. Io e Mauro assaggiamo un po' di tutto e ci piace moltissimo tutto quanto! I nostri cocktail poi oltre che belli sono buonissimi. Dolce, alla frutta e delicato quello di mio marito; alcolico ma non troppo e dall'intenso sapore e profumo di cocco il mio.
Ci godiamo l‘aperitivo, mentre la musica nell'aria rallegra i cuori. Infine, soddisfattissimi, paghiamo. SOLO 5 euro a testa!!! Considerata la qualitàdel cocktail e la ricchezza del buffet pensavo di più, evviva, ogni tanto un posto onesto lo si trova!! Ci torneremo sicuramente ma, trattandosi di una cena iper calorica più che di un semplice aperitivo, è da gustare con moderazione! :) :) :)
Ringrazio cioz e furzeina per avercelo fatto conoscere.
8 commenti
14/10/2010
Aaaaaaah ho capitooooo....mio zio, che abita a bomporto, me ne parla sempre di questo bar dove, a detta sua, va a fare "l'appi oura" (molto english) :) :) Mi sa che gli scroccherò un aperitivo anche io :)