Recensione su Casa delle Aie Savio di Cervia
visitato da Perunpir il 17.10.2010

Recensione su
Casa delle Aie
Savio di Cervia

Visitato il 17.10.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Perunpir
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 18.37
Coperti: 1
3 commenti
Mi appresto a scrivere la mia prima recensione, cercando di non essere troppo prolisso. La mia prima "vittima" ritengo sia sicuramente fra i più famosi locali dell'intera Romagna, soprattutto fra chi, come me, è cresciuto/vissuto, più o meno saltuariamente, fra il bagno 64 di Riccione e la rotonda del Nuovo Fiore di Milano Marittima. Particolare curioso noto che su GM, la Casa delle Aie, è recensita solo una volta peraltro nel lontano 2007! Alcune regole/suggerimenti per chi si avvicina per la prima volta a questo locale: a) non accettano prenotazioni se non per mettervi a sedere prima dele 12.30 (aprono a pranzo alle 12.00, a cena direi alle 19.00), altrimenti arrivate fate la fila e aspettate il vs turno b)evitare di fare domande, per non essere crocifissi nell'ampio parcheggio (gratuito e sorvegliato), del tipo "ma non fate il pesce?"...solo cucina dell'entroterra per capirci. c) passare preventivamente da un bancomat per dotarsi di contanti, non accettano carte di credito! d) non esistono tavoli da due, se siete fortunati condividerete con un altra coppia, un tavolo da sei posizionandovi agli estremi dello stesso. e) evitare commenti sui prezzi dei singoli piatti, è 30 anni che sono così, avevano i "rotti" anche prima dell'Euro! Passiamo ora brevemente alla descrizione di "quello che conta": 2 Strozzapreti al ragù (fantastici ed abbondanti) : Euro 4,05 cadauno!! 1 Grigliata di carne (buona nella media): Euro 7,68 1 Patata al forno (ottima e super abbondante) : Euro 2,90 2 Porzione di Piada come pane (super!): Euro 0,75 cadauna 2 Dolci (semifreddo torroncino e crema catalana brulè..ottimi entrambi) : Euro 3,45 Cadauno 2 Acqua 1,35 cad, 1 Sangiovese in caraffa da 0,5 lt Euro 2,45, 2 caffè 0,95 cad, 2 coperto 1,30! Totale finale Euro 36,73..wow!!! e si paga al cameriere! Pur essendo questo il miglior periodo per mangiare il pesce in Romagna (come dicono i romagnoli il pesce si mangia nei mesi che hanno le erre...ma penso che anche gennaio possa passare fra questi), un "salto" in questo "mito" credo che ne possa valere la pena, soprattutto appunto in questo periodo ...visto che in estate diventa piuttosto inaffrontabile causa code all'entrata! 4 Cappelli belli ampi!

3 commenti

Reginalulu
18/10/2010
Benvenuto su GM Perumpir :) Completissima e molto divertente prima recensione! :) :) :)
golosona
18/10/2010
Benvenuto! Anni fa, quando andavo in vacanza a Milano Marittima, almeno una volta all'anno io e la mia compagnia mangiavamo alle Aie. Ho bellissimi ricordi: un bell'ambiente, primi piatti favolosi e abbondanti, e tanto divertimento, zanzare a parte! :)

22/10/2010
Wow! E' praticamente l'Ermes di Savio di Cervia! Gran debutto Perunpir, mi viene quasi voglia di andare a Cervia solo per mangiare qui!
[wpuf_form id="14284"]