Recensione su Mirage Modena
visitato da Simi10 il 22.10.2010

Recensione su
Mirage
Modena

Visitato il 22.10.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da Simi10
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
14 commenti
Premessa (un pò lunga...): è ormai qualche mese che frequento questo sito, mi sono davvero appassionato ed essendo molto spesso fuori a pranzo e a cena, è ormai abitudine quasi tutti i giorni scrivere recensioni e altro. Mi piace! Non mi piace, al contrario, fare recensioni brutte. Non mi piace dover giudicare (negativamente) gli altri, persone che non conosco, ma che sicuramente lavorano con passione, magari anche di più di quella che ci metto io nel mio.. Fortunatamente non me ne capitano molte, ma quando succede, ecco che mi torna il dubbio: è giusto farla? Meglio di no? Faccio finta di niente? In fin dei conti, penso che GustaModena sia (anche) un sito dove la gente cerca consigli per passare una bella serata tra amici o in famiglia, oppure avere la voglia di visitare locali nuovi andando diciamo più sul sicuro rispetto a qualche anno fa o rispetto a chi non frequenta il sito. Per questo, in linea di massima, ritengo che sia corretto scrivere anche i pareri negativi. Ma i dubbi rimangono, anzi, ogni volta crescono... Vi stacco la pezza e inizio. Il Mirage è al secondo piano del Direzionale 70, classica pizzeria vecchio stampo, locale non troppo grande con la possibilità della veranda estiva nelle stagioni calde. Ci abito a due passi da sempre, ma non so per quale motivo, non ci ero mai stato. E sinceramente difficilmente ci tornerò, non perchè sia successo chissà cosa, semplicemente la pizza non è affatto stata di mio gradimento. Questione di gusti, ci mancherebbe, però io ho trovato l'impasto molto pesante e non sono riuscito neanche a finirla... Purtroppo anche per gli altri è stato così. Nel conto finale di 45 euro, ci sono 3 pizze (Margherita, Crudo + grana e Contadina) 2 bottiglie d'acqua, 1 caraffa di vino, 3 caffè e 3 amari (portata una bottiglia intera con 3 bicchierini). 15 euro a testa, tantino, visto che le pizze erano anche poco farcite, ma l'unico cappello che oggi mi sento di dare è riferito purtroppo alla "sensazione" (ripeto personale) avuta per la pizza.

14 commenti

Reginalulu
22/10/2010
Ciao simi, ti rispondo perchè conosco bene il mirage, ci sono stata centinaia di volte e da un po' manco solo perchè con il bimbo devo fortemente limitare le uscite. A me la loro pizza piace molto, anche se effettivamente è piuttosto alta e molto farcita. Manco da un annetto e non so cosa sia successo nel frattempo, ma ho sempre trovato ingredienti di ottima qualità, e un'estrema gentilezza nel servizio. La carne e il pesce poi, per me, erano di un altro mondo :) Detto ciò mi propongo di andarci presto, cosi posso supportare o smentire quello che scrivo. Ad ogni modo, grazie per aver detto la tua in modo cosi cortese e rispettoso :)
Simi10
22/10/2010
Ecco, vedi... Mi fa piacere e non avevo dubbi sul fatto che potesse piacere ad altri!! A dir la verità, la pizza napoletana mi piace tantissimo anche a me, ma questa non mi sembrava proprio così... Come descritto sopra, era la prima volta che ci andavo, quindi non ho idea di come possano fare il pesce o la carne, ma potrebbe essere un buon motivo per dare una seconda possibilità!! Prima, però, aspetterò una tua verifica!! :-) CIAO!!
Simi10
22/10/2010
Scusa Regina, non so dove ho tirato fuori la pizza napoletana... In realtà ho fatto un pò di confusione con altri commenti... :-) A volte lascio la testa da un'altra parte!!! :-)
Reginalulu
22/10/2010
sarà fra le siepi :) Nessun problema, e sicuramente ci tornerò presto, così mantengo la mia promessa :)
carolingio
22/10/2010
Ciao Simi, mi sento di complimenti per la prima parte della recensione, che mostra senso di responsabilità :) Non posso farteli per la mangiata... pazienza... :) (buona però l'idea di tornarci dopo che ci sarà stata Regina ;) :) :) )
carolingio
22/10/2010
... ho anch'io la testa fra le siepi... "mi sento di FARTI i complimenti"... sorry :) :)

22/10/2010
Ciao Simi,anche io mi complimento per la prima parte della rece, dove hai perfettamente spiegato il tuo stato d'animo; nemmeno a me piace fare recensioni con pochi cappelli...ma se, come in questo caso, sono ben motivate, non ti preoccupare, anzi; la tua descrizione genuina consente di mettere gli altri fruitori sull'avviso...e, forse, a chi ha lì ha operato, spunti per migliorarsi.

23/10/2010
Recensione davvero molto rispettevole e precisa. Brava/o simi
Rolando
25/10/2010
Non per fare il pignolo, ma... pizza+acqua/vino+caffè e soprattutto + amaro 15 euro non mi sembrano proprio troppi, anzi, detto da uno che di pizzerie ne frequenta molte, il prezzo è ampiamente nella media delle pizzerie di modena!!!
Simi10
25/10/2010
Non per risponderti in modo pignolo... ...ma non sono assolutamente d'accordo!! :-) Fosse per una cena in cui tra una chiacchiera e l'altra stai al tavolo 2/3 ore potrei quasi capire. Ma in pausa pranzo, mangiare pizza semplice ed acqua, contando che la caraffa di vino sfuso non incide (4/5 euro in 3??), più caffè (1 euro) e limoncino/detersivo (spesso o quasi sempre offerto)... E comunque, pur mangiando spessissimo fuori sia per esigenza sia per piacere, mai mi arrenderò all'idea che i prezzi delle pizzerie/ristoranti di Modena e dintorni hanno prezzi fuori controllo... 15 euro per una pizza??? Quando spendavamo 10000 lire non più di 12 anni fa?? Non scherziamo. Su 15 euro loro ne spendono si e no 3/4... "Loro" ovviamente in generale e non riferito al solo Mirage.
Reginalulu
25/10/2010
Ciao ragazzi, io credo che sia necessario tenere separata la discussione sul costo della pizza in generale, dal locale in questione. Ovvero, credo che la spesa che hai sostenuto sia effettivamente nella media, quindi non spropositata rispetto ad altri locali. Se poi vogliamo parlare della media dei prezzi in generale allora il discorso cambia, ma forse non è proprio questa la sede giusta, altrimenti sembra che accusiamo qualcuno e non è vero. :)
Rolando
25/10/2010
Se vuoi fare un discorso generico, allora sono d'accordo con te!! Ma se tu scrivi "tantino" con riferimento al prezzo pagato in questa pizzeria, allora ti rispondo che nel 90% delle altre pizzerie di modena spendi uguale o di più. Poi solo la margherita è poco farcita, mentre le altre sono normalmente farcite (il crudo poi è uno degli ingredienti + cari); 2 bocce d'acqua e una caraffa di vino sono un beveraggio "standard"; infine tu hai specificato "3 amari" e non "3 limoncelli offerti" (e per di più ti hanno lasciato la boccia sul tavolo!!!!) L'amaro ALMENO 3 euro lo paghi!!!
Simi10
25/10/2010
Ho voluto precisare che non mi riferivo al Mirage proprio per non creare un problema. Rileggendo il mio messaggio, in effetti, non è che mi sono spiegato molto bene. E probabilmente non era neanche il posto giusto per farlo... Scusate!! :-) Ciao Regina e ciao Rolando!!
Rolando
25/10/2010
todo claro!!!! :)
[wpuf_form id="14284"]