Imperdibile!!! Scritta da
kikka82 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
30.00 Coperti:
1 10 commenti oggi sono stata a pranzo alla locanda ristorante castello di gusciola.
cercavo un locale particolare e diverso dal solito per festeggiare il mio anniversario col mio ragazzo e sono rimasta davvero contenta, era proprio quello che cercavo.
la descrizione sul sito del ristorante era perfettamente corrispondente alla realtà, anzi dal vivo è più bello ancora.
avevo contattato telefonicamente il proprietario rappresentandogli la necessitàdi fare qualcosa di speciale e sono stata accontentata!
la locanda riproduce un ambiente medievale con diverse sale, tutte diverse una dall'altra e tutte per un numero limitato di persone. l'ambiente è davvero caratteristico e simpatico, e comunque molto accogliente e familiare, l'oste Alberto ci ha messo subito a nostro agio. aveva riservato per noi una saletta apposta, per due, e curato ogni dettaglio. mettono a disposizione abiti d'epoca, per calarsi nel personaggio, e così ci siamo ritrovati a fare i castellani!
il menù è fisso, stabilito di volta in volta dal cuoco in base anche alla stagione.
per esempio oggi abbiamo mangiato una buonissima insalata di farro, veramente molto saporita accompagnata da un ottimo salame; una zuppa di verdure con tagliolini freschi, tortelli con tartufo e funghi, una pietanza di carne bianca con tartufo.
il dolce l'avevo portato io avendo fatto fare apposta una torta per l'occasione, ma senza che chiedessi nulla ci ha preparato un servizio molto romantico con candela, spumante etc...
i tempi del servizio tra una portata e l'altra sono stai perfetti, nessuna attesa troppo lunga e mai la necessitàdi chiedere nulla. il tutto per trenta euro a testa ( naturalmente acqua e vino - 1 litro!- caffè e liquore compresi)
dopo pranzo c'era anche una rappresentazione storica, che è un'altra caratteristica di questo particolare locale.
ospitalitàveramente super, oste gentilissimo e disponibile, è stata davvero una giornata diversa dal solito, e sicuramente diversa dal solito modello di concepire il "mangiar fuori"
lo consiglio a chi ha voglia di mettersi in gioco e uscire dall'ordinario.
voto: 8
10 commenti
24/10/2010
Ciao kikka82 e benvenuta su GM :) Quanti cappelli vuoi dare a questa fantastica esperienza? 5? Così li aggiungiamo :) Grazie mille :)