Recensione su La Stalla Modena
visitato da liss76 il 23.10.2010

Recensione su
La Stalla
Modena

Visitato il 23.10.2010
Buono
Scritta da liss76
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.00
Coperti: 1
8 commenti
Siamo senza prole questa sera, la piccola è coi nonni e ne approfittiamo per uscire a cena. Dopo avere consultato GM a lungo optiamo per La Stalla, io ho voglia di gnocco fritto e mio marito di tortellini. Alle 20:30 entriamo, l'aspetto è proprio quello di una trattoria alla buona, il bancone all'ingresso sembra quasi quello di un bar di qualche anno fa ma tutto è comunque pulito e ordinato. In un certo senso sembra quasi di andare a mangiare a casa di qualcuno. Ci indicano il nostro tavolo, ci accomodiamo, c'è già abbastanza gente ma non è pieno. La prima impressione non è delle migliori, ci mettono quasi un quarto d'ora prima di venire a prendere l'ordinazione senza menù da leggere, non gradisco dover decidere al volo cosa mangiare (anche se più o meno so di cosa ho voglia), non pretendo un menù rilegato e scritto a mano con la stilografica, mi basta un foglio veloce, ma il menù detto a voce proprio non mi garba, neanche un po'. ad ogni modo ordiniamo un piatto di tortellini e gnocco e tigelle per 2 con salumi, formaggi e pinzimonio. Il servizio è un po' lento, aspettiamo quasi 40 minuti prima di cominciare a mangiare. Arrivano finalmente i tortellini, mio marito dice che sono buoni ma troppo piccoli per i suoi gusti, lui li preferisce un po' più grandi. Contemporanemnete arrivano le tigelle, ahi ahi ahi, sono surgelate e secche, una volta fredde quasi immangiabili, la masticazione risulta un po' "faticosa", il primo cestino di gnocco non è granchè, troppo unto, il secondo và meglio. L'affettato per fortuna è ottimo, tagliato sottilissimo e fresco, anche i formaggi non sono male. Il pinzimonio è da supermercato, ma qui non ci lamentiamo, siamo noi che siamo abituati troppo bene con la nostra verdura di campagna coltivata dietro casa. Da bere ordiniamo un Lambrusco di Sorbara fresco che và giù molto bene e un'acqua gasata. Concludiamo ordinando 2 caffè e 2 nocini, ci portano la bottiglia. Non è stata una gran cena ma visto che non ci mandano via restiamo seduti a fare tante chiacchere, quando c'è nostra figlia non è tanto possibile. Andiamo a pagare: totale € 54,00=. Rapporto qualità prezzo così così. Mio marito uscendo mi dice: le stesse cose le fai molto meglio tu. Che amore!!!

8 commenti

Jimi-Hendrix
26/10/2010
peccato.. avranno avuto una giornataccia; a me qua piace :)
carolingio
26/10/2010
Direi Liss che la consolazione finale è quasi meglio di una cena... non tutto il male vien per nuocere... :)
golosona
26/10/2010
Concordo con te sulle tigelle: anche le poche volte che ci sono stata io erano troppo basse, freddine e secche per i miei gusti. "Il" gnocco invece era buono, per i primi non saprei non avendoli mai presi ma del resto a me piacciono i tortellini piccolini :)

27/10/2010
Carissima liss.. Inizio dicendo che dopo aver letto la recensione mi sarei aspettato massimo "1 cappello sulla fiducia".. Ma a quanto pare abbiamo metri di parametro molto differenti! Fa niente.. Solo un appunto vorrei farlo sui tortellini. "De gustibus" si dice, si, ma direi proprio che in linea generale i tortellini piccoli sono segno di "migliori", tant'è che sono molto più difficili da fare (non per niente si chiamano "al dito mignolo"), quindi essendo solo per mani esperte solitamente queste mani esperte li riempiono anche con gli ingredienti migliori. Per concludere, per quello che mi hai descritto il prezzo mi pare alticcio, ma fa niente e non posso giudicare non essendoci mai stato!
liss76
27/10/2010
Lo so che i tortellini piccoli dovrebbero essere migliori, infatti mio marito li ha mangiati volentieri, il fatto è che a lui piace sentire il ripieno e lì a suo avviso si sentiva poco e io non posso dire niente perchè non li ho assaggiati. Io li faccio più grandini per comodità, magari avere quella pazienza!!!
Gerry
27/10/2010
Ho sempre pensato, a torto o a ragione, chissà, che i tortellini piccoli, oltre ad abilità indubbia, siano figli di un tempo di povertà, nel quale la pasta sfoglia, magari senza eccedere nelle uova, fosse di gran lunga più "facile" a farsi di quanto non fosse un pesto a base di carne e parmigiano. Quindi, nel mio immaginario, più son piccoli più hanno un retaggio di povertà, forse lontana nel tempo, ma tramandata con inconsapevole memoria.

27/10/2010
Interessantissima considerazione Gerry.
giorgiofly
11/04/2013
Serata ottima, il gnocco passa l'esame della mamma, io mi abbuffo con frittura di pesce SUPER e finisco con zuppa inglese. Servizio buono e veloce. :clap:
[wpuf_form id="14284"]