Recensione su Pizzicorì Guastalla
visitato da d.d. il 05.11.2010

Recensione su
Pizzicorì
Guastalla

Visitato il 05.11.2010
Consigliato!
Scritta da d.d.
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.50
Coperti: 1
17 commenti
Siamo in tre amiche dobbiamo passare la serata, decidiamo di provare il GIROPIZZA ovviamente a tempo debito abbiamo prenotato. Locale tutto colorato, le sedie di colori diversi, le pareti idem, diciamo piuttosto allegro e accogliente. Il GIROPIZZA funziona così, vengono portati venti spicchi di pizza tutti diversi, le pizze hanno accostamenti fantasiosi e insoliti, non siamo riuscite a provarle tutte perchè venti spicchi sono veramente TANTI! Si parte con uno spicchio di margherita, poi alle patate, emmenthal e porri, scorze di limone e grana, funghi porcini, pesce spada salmone e tonno affumicato, funghi freschi e speck, radicchio e noci, caprino pomodorini e rucola, aglio cipolla peperoncino e salamino, culaccia, culatello, aceto balsamico e non mi ricordo, mortadella e pistacchi, pomodori secchi, e per finire nonostante fossimo in prossimità di scoppiare lo spicchio mascarpone, cioccolato fuso e zucchero a velo: DELIZIOSO :) :) :) Manca qualche spicchio, perchè non mi ricordo più com'erano, comunque quelle che ho assaggiato io (14 o 15 circa :)), mi sono piaciute molto , sottile e croccantina la pasta. I camarieri/e sono stati tutti molto gentili, solo una piccola caduta di stile , quando a fine serata arriva un cameriere con un piatto di avanzi di altri tavoli e ci chiede di svuotare i nostri piatti..... Da bere due bottiglie d'acqua, e quattro coche medie, per finire tre sorbetti al limone (troppo ghiacchiati a mio parere) e un caffè macchiato. La pizza a noi è piaciuta molto, non mi sono piaciuti i tavoli TROPPO vicini e la sala che con il pienone diventerà molto rumorosa. Spesi: 64,50 in tre. Un saluto a tutti d.d.

17 commenti

joy
20/11/2010
Ma come sono grossi gli spicchi? Perchè 20 spicchi sono un bel numerino... C'è ancora quel ristorante , non mi ricordo se era sull'argine del Pò o appena all'interno dei saldini, a Guastalla dove facevano del pesce?
d.d.
20/11/2010
Dimenticavo, il GIROPIZZA si svolge al venerdi sera e bisogna prenotare.
d.d.
20/11/2010
Gli spicchi non sono un quarto di pizza ma sono un po' più piccoli. Di ristoranti che fanno pesce ce ne sono tanti... All'imbocco del viale che porta a Po, c'è l'OLD RIVER loro fanno pesce e pizza, più avanti sempre lungo il viale c'è la Rina specializzato in pesce di mare ed è abbastanza rinomato. Poi in riva al Po ce ne sono altri...
joy
20/11/2010
E' la Rina ci andavamo da piccoli con i genitori, chissà se un salto, prossimamente, lo faremo....
d.d.
20/11/2010
Se deciderai di andare alla "Rina" ti consiglio di prenotare perchè loro hanno sempre tutto prenotato, spesso bisogna prenotare con un certo anticipo...
cioz
20/11/2010
Carino il giropizza :) da provare!...nonostante sia sottile,ma probabilmente se fosse alla napoletana 14-15 spicchi sarebbero inaffrontabili ;)
d.d.
20/11/2010
Si a noi è piaciuto perchè, l'inizio del GIROPIZZA è alle nove e va avanti con tutta calma fino a mezzanotte, così abbiamo avuto il tempo di chiacchierare con tranquillità e avevamo parecchi arretrati da aggiornare :) :) :) Hanno detto che a richiesta fanno anche la pizza napoletana, ovviamente per chi non fa il giropizza.
joy
20/11/2010
Sempre pescando nei meandri della memoria, anche a Pomponesco c'era un locale niente male e se non ricordo male era meno rinomato di un altro locale sempre a Pomponesco.
d.d.
21/11/2010
A Pomponesco i locali più noti sono il Leone, aveva chiuso per qualche anno, ma adesso penso che abbiano riaperto e uno dei miei preferiti Cavalier Saltini, tipica cucina mantovana, qui la fanno da padrone agnoli tortelli di zucca, spalla cotta, stracotto di somarina, cinghiale, e a chi piacciono rane e lumache....
joy
21/11/2010
Penso fosse il Cavalier Saltini, forse era meno noto del Leone, ti parlo di 30 anni fà.....
golosona
21/11/2010
Grazie per le informazioni, d.d., il giro-pizza ispira anche me! Invece mio marito è rimasto colpito da rane e lumache del cavalier Saltini :)
golosona
21/11/2010
A proposito del cavalier Saltini, mi diresti esattamente dove si trova e come raggiungerlo? Magari ci facciamo un salto.... io mangerò qualcos'altro ;)
d.d.
21/11/2010
@Golosona: Carpi-Guastalla, passato il ponte di Po che unisce Guastalla-Dosolo, alla rotonda a sinistra per Pomponesco, il locale si trova nella piazza principale del paese, di fronte alla chiesa, confesso, ci siamo stati a pranzo oggi (avevamo due compleanni da festeggiare :) :) :)), avendone parlato con Joy stamattina, abbiamo deciso di andare lì :) :) :) Adesso lo farò inserire e a breve seguirà la recensione.
golosona
21/11/2010
Grazie, gentilissima! Aspetto la tua recensione così poi decido se far contento il maritino e andar lì a mangiare :)
joy
21/11/2010
;) :) :)
Rolando
22/11/2010
in effetti sembra un tantinino caro... e avete bevuto solo coca ed acqua!!!
d.d.
22/11/2010
@Rolando, in effetti anch'io l'ho trovato un po' caro è anche vero, che si occupa il tavolo dalle 9 a mezzanotte, e per questo il coperto era più caro (3 euro).
[wpuf_form id="14284"]