Recensione su Il Moro Bologna
visitato da d.d. il 14.11.2010

Recensione su
Il Moro
Bologna

Visitato il 14.11.2010
Buono
Scritta da d.d.
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 18.30
Coperti: 1
6 commenti
Dopo mesi di snervanti richieste della 15enne figliola, di visitare il mercato storico della Piazzola di Bologna, decidiamo di accontentarla e si parte,(di solito si svolge al venerdi e al sabato, ma ci sono anche delle aperture straordinarie di domenica). Dopo averlo ampiamente visitato, arriva l'ora del pranzo, purtroppo i ristoranti che m'interessavano, di domenica sono chiusi, perciò decidiamo di andare allo sbaraglio, mentre ci dirigiamo verso il centro, ci porgono un volantino che pubblicizza "Il Moro"(sarà poi uno sconto del 10% sul conto) :) Ubicato in un palazzo del 700, del centro di Bologna, sapientemente ristrutturato, si presenta in modo elegante, vi sono varie sale, il menù spazia dalla cucina tipica bolognese, piatti di mare e pizza. Camerieri molto gentili ci accolgono all'entrata e veniamo indirizzati ad un tavolino da tre, posizione infelice, perchè ubicato in prossimità della porta d'entrata, perciò di continuo passaggio e folate d'aria ad ogni apertura della porta ( per fortuna che questa è stata una domenica dalla temperatura mite):) La figliola inizia con una cotoletta petroniana accompagnata da patatine, piccola come cotoletta, ma le è piaciuta molto, proseguirà con un piattino attinto dal buffet: dadini di mortadella, prosciutto crudo e salame. Io e il marito ordiniamo due pizze, una capricciosa e una pugliese; arriva la pizza del marito e mentre io aspetto la mia, un cameriere passa e mi chiede se mi piace la rucola, poi capirò il perchè della domanda, arriva la mia pizza con evidenti pezzi di rucola rimasti attaccati alla mozzarella(preciso che la pugliese doveva essere così composta: olive nere, cipolla e prosciutto cotto), buttati a freddo sopra la pizza le olive, il prosciutto e qualche fettina di cipolla cruda (: Voglio pensare (e non pensare di peggio) che abbiano sbagliato a leggere l'ordinazione della mia pizza, però bastava dirlo e non presentarmi una pizza con sopra gli ingredienti freddi e pezzi di rucola che non c'entravano per niente! Comunque pizza di tipo napoletano, cornicione alto e abbastanza morbido. Da bere due acque minerali, una coca in lattina, una coca alla spina media, chiuderò io il pranzo con un caffè macchiato. Conto 61 euro in tre, scontati di 6 euro per aver presentato il volantino :)pagheremo 55. Proseguimento del tour: piazza Grande, piazza del Nettuno, torri Garisenda e degli Asinelli, piazza della Mercanzia ect, senza volerlo incapperemo anche nel mercatino dell'antiquariato e del mercato con i prodotti tipici bolognesi :) Un saluto a tutti d.d. Dimenticavo! ero indecisa su quanti cappelli assegnare, due mi sembrano abbastanza equi, o sono stata troppo buona?

6 commenti

joy
27/11/2010
Ma... la pizza com'era? Ti è piaciuta o mica tanto? ;)
d.d.
27/11/2010
:) La pasta della pizza non era male :) ma il sopra freddo non era un granchè! Quella del marito era molto meglio della mia :)
grog
27/11/2010
Giusta valutazione anche se avrebbero dovuto regalarti la pizza all'estemporanea rucola....
d.d.
27/11/2010
@Grog, secondo me ci hanno inquadrati, hanno capito che eravamo turisti e avranno pensato, tanto questi non tornano più....
golosona
28/11/2010
Sarà come dici ma non si fa! Avresti dovuto rimandare indietro la tua pizza, secondo me. :(
d.d.
28/11/2010
@Golosona, hai ragione ma mio marito odia fare questioni, poi avevamo fretta di riprendere il nostro giro...
[wpuf_form id="14284"]