Recensione su Il Galeone San Lazzaro di Savena
visitato da Kava5150 il 16.11.2010

Recensione su
Il Galeone
San Lazzaro di Savena

Visitato il 16.11.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Kava5150
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 9.50
Coperti: 1
4 commenti
Il Galeone = AVPN E ho già detto tutto. Questa pizzeria, infatti, è una delle sole due presenti su Bologna e provincia ad essere riconosciuta dall'Associazione Verace Pizza Napoletana. Per chi ama la vera pizza, questo è sinonimo di qualità sotto ogni aspetto. In più, questo locale festeggia ora i 20 anni di attività, sempre con la stessa gestione, il che fa ben sperare. Veniamo qui spesso, almeno un paio di volte al mese. La pizza è ottima, leggera, l'ambiente è discreto, il servizio veloce e attento. Nota non secondaria, i prezzi: solitamente, con la scusa della vera pizza napoletana, molti esercizi, prime fra tutte alcune catene famose, tendono a tirare fuori prezzi spropositati. Qui no. I prezzi sono in media quelli di una normale pizzeria. Pobabilmente perchè questa non è nata ora, cavalcando le mode, ma anzi quel riconoscimento se l'è guadagnato con il tempo. Sta di fatto che, come sempre, dopo una rapida lettura al menù, ordiniamo una quattro stagioni (7 euro) ed una ai wurstel (6 euro). Come già detto, la pizza è ottima. Perfetta la cottura, morbido e croccante il cornicione, eccellente il pomodoro, ottima la qualità degli altri ingredienti. Se ne mangerebbero volentieri due, solo per la bontà. Per le due pizze, una bottiglia di acqua da un litro e i due coperti, 19 euro in tutto. Una delle migliori pizze di Bologna e provincia.

4 commenti

joy
04/12/2010
Da tenere in condiderazione per la "fira ad San Lazar"...
Funghetta
04/12/2010
KAVA...LA PRIMA VOLTA CHE SEI PER CSTELVETRO mi dici qualcosa che ci facciamo un aperitivo?? Ho un pacco di cose da chiederti!!:) :)

05/12/2010
bella recensione... mi sembra ci sia una pizzeria riconosciuta dall'AVPN anche a Modena... Pepperoncino se non sbaglio...
Kava5150
07/12/2010
Esattamente. A Bologna invece ci sono questa e Tonino.
[wpuf_form id="14284"]