Recensione su Ristorante I Cinque Sensi Castelvetro di Modena
visitato da fontanalara il 30.11.2010

Recensione su
Ristorante I Cinque Sensi
Castelvetro di Modena

Visitato il 30.11.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da fontanalara
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
3 commenti
L'occasione è quella dell'ultima parte del corso di cucina e avvicinamento al vino e alle birre; lezione dedicata all' avvicinamento della birra Artigianale e all'abbinamento con la cucina povera. L'evento è riservato a piccoli numeri percui, quasi puntuali(le lezioni iniziano alle 19.30), ci presentiamo a Castelvetro io, la Sarina, Davide e la Sonia. Il locale si trova proprio in centro, vicino alla chiesa, quindi si trova facilmente parcheggio. All'ingresso ci aspettano Gianluca, Elisabetta e Paolo. Ci fanno strada in sala dove troviamo, oltre ad un ambiente molto accogliente, una tavola già pronta con il necessario per la lezione. Ci fornisco di bandana con logo "I cinque sensi", grembiule e dispensa con le ricette e partiamo. Paolo ci illustra cosa faremo: la farinata, le squicce, la pizza e i pinzini. Per ognuna di queste ci fa vedere il procedimento e ci fa provare la nostra abilità con la farina. Ci apre anche le porte della cucina per mostrarci le varie cotture e quando le prime farinate sono pronte (è necessario fare fondo) comincia la lezione di Gianluca sulle birre artigianali. Ci illustra quello che c'è da sapere sulla birra e ce ne fa degustare alcune: - una oppale di Via dei birrai 32 - una Viola chiara - una libra bionda - una aleghe - una birra di cui non ricordo il nome che deve scegliere se comprare o no (e decidiamo di no) Paolo ogni tanto ci allunga una delle nostre creazioni sul tavolo. La serata e veramente molto piacevole. Ottima la birra Viola e i piatti. Prezzo 30 euro. Appena si può un percorso "I cinque sensi" è da provare.

3 commenti

Reginalulu
04/12/2010
Ciao, bella serata! :) Solo un chiarimento: avete quindi degustato i piatti preparati da voi e le birre citate? grazie mille! :)
fontanalara
04/12/2010
Di sicuro per primi abbiamo cotto gli impasti fatti da Paolo, che hanno lievitato mentre noi preparavamo i nostri. Poi credo che lui abbia usato anche quelli fatti da noi, anche perchè ci ha dato anche una porzione da portare a casa. Ma noi stavamo già degustando le birre, quindi credo di si ma non posso giurarlo.
Reginalulu
04/12/2010
Davvero una bellissima idea! :) Grazie per i chiarimenti.
[wpuf_form id="14284"]