Recensione su Osteria delle donne Modena
visitato da professionista il 10.12.2010

Recensione su
Osteria delle donne
Modena

Visitato il 10.12.2010
Consigliato!
Scritta da professionista
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.20
Coperti: 1
10 commenti
Questa sera, dopo aver prenotato, in due ci siamo diretti attorno alle 20:30 presso questo locale. Il ristorante è facilmente individuabile dalla strada, offre un parcheggio privato seppur non troppo ampio. Dopo essere entrati e aver appena sbirciato il menù dal leggio all'entrata veniamo fatti accomodare in un tavolo adiacente alla parete. Il locale è carino, abbstanza alla moda, ben apparecchiato, ordinato, pulito. forse troppo pretenzioso per quel che offre. Il servizio è celere e cortese. Per quanto riguarda il menù abbiamo optato per 2 primi: tagliatelle alle verdure piccanti, buone, ben cotte e leggere e maccheroni al torchio patate salsiccia e rosmarino; cottura giusta e sapore gustoso (i piatti ce li siamo un po' divisi!). Quindi gnocco e tigelle per 2 con solo crudo (di Parma molto buono) e cinghiale in umido (gustoso ma servito freddo). Le tigelle sono portate in sacchetti di carta, la grandezza è media, sono croccanti, buono l'impasto anche se personalmente lo gradisco più morbido. Lo gnocco è particolare dalla forma ovale con sale grosso in superficie, buono, ma diverso dal classico gnocco fritto che ci si aspetta. Da bere 2 bottiglie d'acqua naturale. Saltiamo caffè e dolce anche a causa della pecca principale del locale il freddo gelido... Se la temperatura fosse stata più accettabile probabilmete avrei espresso pareri anche sui dolci! Prezzo totale 34.40. Nonostante il freddo il posto merita per il cibo e spero suppliscano in fretta a questo inconveniente.

10 commenti

joy
11/12/2010
Accidenti!!! Anche tu hai trovato un ambiente non caldo, è una cosa fastidiosa mangiare con temperature non gradite :(
golosona
11/12/2010
Ultimamente ho letto di molti locali con temperature basse. Mangiare al freddo è estremamente fastidioso e induce a non tornare più nello stesso locale (almeno io non ci torno, se non in estate), spero che i ristoratori leggano e capiscano!
Pagnota
11/12/2010
Per me vale il contrario è decisamente peggio se fa molto caldo.
rossipr
11/12/2010
Vedo che anche tu sei Rimasto colpito dal prosciutto.......ehehehh......io forse come avete capito sono un amante dei salumi ...e della pasta......stasera hOsteria Frignani in Serramazzoni e domani faro' resoconto...buon weekend a tutti...
professionista
11/12/2010
Joy e golosona sono proprio d'accordo con voi!
Lucy...ah
11/12/2010
Beh se uno ha caldo si può anche togliere la giacca o il maglione, ma se ha freddo non può mica mangiare col piumino!!!!
Monexel
11/12/2010
Caspita, sono le 22:50 e tu hai già mangiato tutto sto ben di dio e hai pure pubblicato la recensione... Ma una bella passeggiatina in centro a caccia di gnocco fritto no???
Reginalulu
11/12/2010
In effetti ci deve essere un errore nella data di visita, se professionista mi conferma che è il 10 e non l'11, la cambio :) grazie :)
professionista
12/12/2010
Grazie Reginalulu, in effetti ho sbagliato data, se tu potessi porre rimedio alla svista te ne sarei grata. Ciao.
Reginalulu
12/12/2010
Fatto :) grazie mille a te! :)
[wpuf_form id="14284"]