Recensione su
Cavaliera
Solignano Vecchio
Visitato il
10.12.2010 Consigliato! Scritta da
r_mal Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 1 commenti un posto non ancora provato, l'ambiente è familiare e davvero accogliente, oltre al fatto che il rustico è proprio curato e tenuto bene.
l'inizio è dei più promettenti.
la sala è unica, e nonostante vi siano gruppi numerosi non si nota per nulla la presenza degli altri, tant'è che i tavolini da 2 o 4 sono vicini a quelli da 10 o più persone.
senza farci aspettare ci viene servito un antipasto a base di bruschette con pancetta e polpettine. è tutto fresco, le polpettine sono molto gustose e solo la temperatura altissima frena la nostra voracità..!
prima dei primi ci viene detto che il risotto è ancora indietro, così partiamo con le lasagne.
molto buone, non pesanti (chiediamo il bis), i sapori si accostano bene tra loro.
a seguire arriva il risotto, che non è solo cotto, ma un pelino qualcosa di più.. raffinatezze: non c'è problema. tuttavia è la scarsissima quantitàdi zucca e, al contrario, una spolverata di noce moscata decisamente abbondante, che ci lasciano un po' scontenti. e poi.. dopo le lasagne..
questo cambio di programma è stato fallimentare.
infine i tortelloni ricotta e ortiche. devo ammettere che ho qualche difficoltàcon le ortiche, perchè ogni volta mi sforzo di coglierne il sapore e mi perdo gli altri. stavolta anche, ma non ho potuto non notare che la pasta del tortello era, come piace a me, abbastanza sottile. bene.
il menu a seguire prevede gnocco fritto, salumi, marmellata, accompagnati da insalata.
il salame è veramente gustosissimo, i ciccioli fanno la loro figura, e gli altri salumi.. ah, no i salumi sono finiti. peccato! ma perchè? un prosciuttino casereccio mi sembrava imprescindibile, ma qui non c'era altro.
il gnocco era esteticamente perfetto, ma l'ho trovato un po' troppo unto e ho fatto fatica a mangiarlo. l'ho provato anche con la marmellata, che invece era davvero strepitosa.
ho ripiegato sull'insalata, ma con un filo di tristezza..
per finire: vassoio di crostate miste (alla marmellata, al cioccolato, una mi pare con un impasto di nocciole - buona), caffè, e dal tavolino self service liquori, brustoline, frutta.
mi è piaciuto molto il lambro, e menzione d'onore all'acqua di rubinetto: molto bene!
il prezzo è quanto di meglio potessi aspettare: solo 20 euro, che, considerate le quantitàe la varietàdel menù, sono davvero una fischiata.
voto: 3. è vero, sono stato un po' deluso (mi sembra si sia capito), ma voglio pensare che quanto ho riscontrato sia per questioni contingenti e non per incompetenza della gestione..
la prossima volta, magari dopo una cena sotto quell'intrigante pergolato esterno, sicuramente non saranno meno di 4.
1 commenti
26/12/2010
Mi ero persa la tua recensione! E bravo!