Recensione su
La Rambla
Sassuolo
Visitato il
08.10.2007 Consigliatissimo!! Scritta da
PierinoLaPeste Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
Coperti:
1 3 commenti Frequento questa pizzeria a pranzo con amici almeno una volta a settimana…ormai da anni.
Ennesima “costola” della storica pizzeria Rock di Sassuolo, gestita dal mai troppo compianto Lamberto Lamberti, in arte “ROCK”, deceduto anni fa in un incidente stradale…ma non prima di aver continuato l'attivitàpresso Montagnana con l'altra successiva e storica ROCK MOUNTAIN (spettacolari erano le serate con la musica a palla; sano, puro e viscerale rock…o i concerti dal vivo), qui, alcuni dei tanti “nipotini” hanno dato involontariamente (o no!?) seguito alla sua storia. …l'unica nota dolente è purtroppo la poca musica, o a basso volume…nessuno ha più voluto osare tanto…
Il locale si trova in zona 4 Ponti, non è troppo grande ma ben curato ed veramente alla moda. Unico neo appunto è il parcheggio (bisogna arrangiarsi un po').
Insieme al Negresco sono le due pizzerie che si contendono la leadership in materia nella zona.
Frequentatissimo anche la sera (il venerdì può succedere di aspettare in piedi anche più di un'ora fuori dal locale), una volta seduti si rimane poi comunque piacevolmente stupiti dalla cortesia e velocitànel personale.
Il piatto forte ovviamente rimangono le pizze. La bravura dei gestori sta nel proseguire, con livelli d'eccellenza, una via tracciata da tempo con l'originalitàdelle pizze…la cui pasta sottile si scioglie in bocca (non stupitevi di chiedere il bis!), gli ingredienti sono comunque sempre selezionati bene!
Abbinamenti particolarmente azzeccati si trovano nella 8G(gusti), nella Pigalle, la Rock, Pizman…ma poi in fondo ogni pizza è ottima (ovviamente sempre a patto amiate la pasta tirata sottile)!
Ottime le insalate e gli antipasti…e Weiss a fiumi…
Prezzo medio 15-17 euro per le pizze…qualcosa in meno sulle insalate!
Una curiosità:
La pizza di Rock è stata considerata da tanti la più buona del comprensorio per anni…con un Timoniere carismatico venerato fino a diventare qualcosa di più oltre al semplice gestore.
Il seme è stato poi sparso e adesso trovate le stesse specialitàpresso la rediviva ROCKSUOLO a Sassuolo (sede storica chiusa e riaperta da uno dei primi Pizzaioli – Antonio, che ora gestisce pure “il buco della Signora” a Reggio Emilia), L'ALTRA ROCK a Scandiano (RE), la LITTLE ROCK a Fogliano (RE)…..e a Minorca in Spagna! …visto che il figlio di Lamberto si è in seguito trasferito làed ha aperto l'ennesima pizzeria per tramandare il credo…
Alla prossima marachella!
Affettuosamente…
3 commenti
08/10/2007
Uffa Pierino...potresti evitare di recensire gli stessi miei ristoranti?!Sei così bravo che.. Mi fai fare la figura della sgrammaticata!! :-)