Recensione su Osteria della Pomposa Modena
visitato da Kea il 03.12.2010

Recensione su
Osteria della Pomposa
Modena

Visitato il 03.12.2010
Buono
Scritta da Kea
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
13 commenti
Finalmente insieme a 4 amici riesco ad andare a provare questa osteria, dato che essende poco capiente e in zona molto frequentata il venerdi e il sabato bisogna prenotare con settimane di anticipo.. Il nostro tavolo è fortunatamente nella saletta, i tavolini all'ingresso mi danno idea di essere scomodi e soprattutto ogni volta che si apre la porta in questo periodo arrivano ventate gelide che mentre si mangia sarebbe meglio evitare. I due ragazzi simpatici e gentili (che credo siano i gestori) si preoccupano subito di portarci da bere (alla fine prenderemo 2 grasparossa Fattoria Moretto e 3 bottiglie d'acqua) e prendere le ordinazioni, inizamo con 2 antipasti con salume misto e tigelle e 1 porzione di frittelle di baccalà da dividere; il salume è abbondante e di discreta qualità ma le tigelline (in fomato mignon, carine da vedere) sembrano riscaldate o addirittura cotte nel microonde da quanto sono molliccie all'interno, peccato perchè il piatto si presentava bene. Le frittelle invece che con la classica colla hanno all'interno dei pezzetti di baccalà e sinceramente non sono state apprezzate da nessuno dei miei commensali. Per proseguire le strade si dividono: 2 pasta e fagioli, 1 tortellino in brodo per me e 2 passano direttamente alla tagliata di manzo; il mio piatto si rivela una delusione, il brodo è insapore e i tortellini che sembrano fatti a mano sono quasi peggio che quelli comperi, probabilmente è stato sbagliato il "dosaggio" del pesto e si sente solo la noce moscata e nessun sapore consistente. I pastafagiolai mi raccontano di un piatto discreto ma che non ricorderanno, di tagliata invece ne assaggio un boccone e deve dire buona anche se non esagerata in quantità. La visita si conclude con 2 caffè e 5 amari per un totale di 25,00 € a testa con sconto compreso. Non ho mangiato bene ma viste le belle recensioni magari sono stato sfortunato io, tornerò magari durante la settimana per verificare.. Intanto metto 2 capelli media fra l'1 della mia esperienza e il 2,5/3 se avessi preso la tagliata.Lati positivi del locale sicuramente l'essere in pieno centro e la cordialità dei titolari, di negativo viste le dimensioni molto ridotte anche in sala si diffondono gli odori della cucina che specie quello del fritto imnpregnano vestiti e giacche.

13 commenti

Gerry
15/12/2010
Non ho ancora avuto occasione di andare e, quindi, la riflessione è solamente "casistica". Noto infatti che questo locale conta una serie numerosa di estimatori, alcuni con un rapporto che mi pare "amicale" con i titolari, accanto ad alcune voci che denunciano una esperienza deludente. La considerazione istintiva è che il locale (la cucina?) non sia ancora in grado di dare "continuità" alla proposta.

15/12/2010
Anche a me l'alternanza dei giudizi fa pensare....
Frittella
15/12/2010
Ciao kea cibus e Gerry, in realtà non c'è molto da pensare. Semplicemente siamo un locale nuovo e senza esperienza che fronteggia da sei mesi, una grande quantità di gente. Adesso siamo in trasformazione per riuscire ad affrontare tutti i coperti che abbiamo ogni giorno. Abbiamo aggiunto due persone in cucina per dare un servizio migliore e non fare aspettare troppo i clienti, ma tutto ciò necessita di un po di rodaggio che stiamo pagando non riuscendo a garantire l'assoluta continuità di rendimento. Direi quindi che si tratta di una questione fisiologica che sto cercando di rendere più breve possibile, ma non e' semplicissimo. L'unica cosa che sara' sempre costante e' la mia voglia di fare stare bene chiunque varchi la nostra soglia, e devo dire che ci stiamo riuscendo abbastanza bene. Grazie comunque per le tue opinioni costruttive.
Kea
15/12/2010
Guarda secondo me la base del lavoro di ristoratore deve essere proprio la passione e come ribadito nella mia recensione nel vostro locale si percepisce chiara e forte; poi come dici tu partire da zero e "fronteggiare" da subito una grande quantità di gente non è per niente facile, anzi.. E dalle altre recensioni mi sembra che abbiate fatto un ottimo lavoro, la serata storta capita a tutti! Altri gestori al tuo posto avrebbero reagito male magari con insulti o peggio, tu addirittura ringrazi per una recensione diciamo negativa.. Chapeau. Tornerò sicuramente
peperina
15/12/2010
ciao "frittella" anche io sono venuta a mangiare da te ma purtroppo non sono stata bene. non mi piace molto fare recensioni negative sopratutto se la persona che ho davanti è cordiale ma si.... la cucina l'ho trovata così così, il servizio alla mano ma gentile e i prezzi buon. forse semplicemente mi aspettavo di più rispetto a quello che avevo letto qui.... e invece no :(. mi sono riproposta però un altra visita magari...più avanti.. comunque forza e coraggio vedrai che tutto andrà meglio!
Frittella
15/12/2010
Ciao Peperina, posso chiederti quando sei venuta? Perché sto capendo che il "problema" della non continuità e' presente da circa due settimane e coinciderebbe proprio con le trasformazioni che ho citato prima. Mi interessa capire per tornare ad avere SEMPRE la stessa qualità che ci ha contraddistinto fino a qui. @kea: grazie per le parole. Vieni lunedì se puoi, giuro che non ti do le tigelline... :)
peperina
15/12/2010
circa 2 mesi fa. sei attento e mi fa piacere vedrai che migliorerà tutto vedo con piacere che in tanti sono stati da te parlando bene della tua cucina proprio per questo non ho voluto assolutamente commentare in maniera negativa ....anche perchè "forse" la giornata storta può capitare a tutti. spero che i tuoi cambiamenti siano la soluzione....attento a non sobbarcarti di spese !!! ;)
dave76
15/12/2010
Complimenti a frittella,per la passione che ci mette e per la sua sincerita'nelle risposte.Vedrai che alla fine la tua passione e l'esperienza che man mano farai,(nessuno e' nato maestro)ti fara' crescere e ti portera' ad alti livelli.Spero presto di venir a provare la tua cucina, continua cosi' ciao.

16/12/2010
Mah! Nell'ultima recensione da 2 cappelli ci si lamentava che le frittelle di baccalà non erano a pezzettoni ma tritate, qui ci si lamenta del contrario... è proprio vero che i gusti son gusti! Comunque a me eran piaciute un bel po'! ;)
tranzollo
16/12/2010
Confermo, le frittelle di baccalà della Pomposa sono veramente notevoli, tritate o no.
Lucy...ah
16/12/2010
Anche a me erano piaciute parecchio....

17/12/2010
@Frittella, pensare è atto proprio di un essere umano...vedi tu, in bocca al lupo, comunque
Kea
17/12/2010
Mi fa piacere che a voi siano piaciute, io personalmente nell'ultimo mese ne ho mangiate di molto migliori in 2 ristoranti sempre in centro (non mi sembra il caso di fare i nomi), ma a parte che per fortuna ognuno ha i suoi gusti come ho scritto nella recensione credo si essere stato sfortunato quella sera
[wpuf_form id="14284"]