Recensione su Caffe' Concerto Modena
visitato da bicio il 16.12.2010

Recensione su
Caffe' Concerto
Modena

Visitato il 16.12.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da bicio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 1.50
Coperti: 1
13 commenti
Il caffè deve essere un piacere sia per il corpo che per l'anima. Assaporare un buon caffè pregiato, può trasformarsi in una vera e propria esperienza di gusto raffinata da condividere in una atmosfera calda e accogliente, o da dedicare totalmente a se stessi, per un momento di completo benessere. Questo è quello che cercavo in una fredda mattinata girando per le vie di Modena. Entrando, noto subito una strana atmosfera, non è esattamente quello che stavo cercando, il freddo deve essersi impadronito anche delle persone all'interno, ma ormai seduto decido di rimanere anche solo per pochi minuti, tanto non ci sarà molto da aspettare e poi ho sempre sentito dire che fanno un buon caffè. Sono preoccupato, l'attesa si fa lunga, va a finire che arriverà freddo in una tazzina fredda penso. Infatti arriva in tazzina fredda, caffè appena tiepido, ristrettissimo (appena mezzo cucchiaino messo in verticale). Non ho chiesto un caffè ristretto, non mi piace. Lo zucchero non si ferma in superficie sulla crema, scende subito: sicuramente sarà una ciofeca, infatti lo è. Non finisco di berlo, cerco con lo sguardo chi mi ha servito ma invano. Mi alzo, pago 1,50€ ed esco. A mio avviso un buon caffè dovrebbe essere: nero come il diavolo, caldo come l'inferno, e dolce come un bacio; anche se c'è chi lo preferisce amaro. Questo non era nulla. Sarebbe zero, ma anche uno non cambia di molto la valutazione.

13 commenti

Funghetta
18/12/2010
Ti quoto in pieno bicio.....stessa esperienza sia x un caffe che per l'aperitivo..peccato perche' il posto e' davvero carino...:)
Alfi
18/12/2010
Hai ragione, bicio, anche se sono uno di quelli che lo preferiscono amaro e sapido, in tazzina bollente: alla napoletana, insomma (ricordo ancora i caffè assolutamente inarrivabili gustati a napoli anni or sono), e senza zucchero (questione di abitudine, questo, naturalmente ...). Buonissimo a mio avviso quello della torrefazione in via Farini, buoni quello del bar dell'orologio e di quello a fianco della salumeria Giusti sempre in via Farini.
bicio
18/12/2010
Grazie dei consigli Alfi. Sono passato davanti al bar dell'orologio, ma non si entrava.
professionista
18/12/2010
Bicio ti quoto in pieno. Anche io ho avuto una pessima esperienza di questo locale, servizio lento e algido e caffè da dimenticare. Non capisco come possa avere tanto successo questo locale.
Alfi
18/12/2010
@professionista: ciao! La mia esperienza del caffè al bar dell'orologio risale ad oltre un anno fa. Comunque è questione di gusti ... : non sarà mica peggiorato anche quello della torrefazione? L'hai provato?
professionista
18/12/2010
Alfi ciao, io mi riferivo solo al caffè concerto. Il caffè dell'orologio l'ho provato anni fa e quindi non esprimo pareri. Per quello della torrefazione è sempre ottimo, provato proprio qualche settimana fa!
cioz
18/12/2010
Ormai bere un buon caffè è diventata un'impresa!Bere un caffè non proprio caldo,con questo freddo polare :) fa proprio eroe ;)
bicio
18/12/2010
infatti, cioz, l'ho solo assaggiato. :(
pattyb
18/12/2010
Sono d'accordo con te, Bicio, sul pessimo caffè e sulla freddezza del personale di questo posto, infatti non ci vado mai. Quando voglio un buon caffè, vado all'Orologio, a me piace tanto!!! :)
Alfi
18/12/2010
@profess: otimo!!! Allora concordiamo su tutta la lineaaaaaaaaaa!!! Ne sono lieto. Torno subito alla torrefazione, allora. Ciao!! @cioz: concordo: il caffè dev'essere un piacere, se non è caldo che pacere è? (per riprendere il fortunato testo di nota reclame....) :) @bicio: e hai fatto bene!
golosona
18/12/2010
Grazie per i consigli, proverò la Torrefazione :) mentre preferisco non entrare nel Caffè dell'orologio e sapete il motivo ;)

19/12/2010
Io adoro questo bicio... Come me è cattivo e spregiudicato nelle recensioni.. Come me adora apprezzare il buono che c'è anche nella più piccola pietanza/bevanda purchè fatta con dedizione e intelligenza.. Come me da parecchio risalto anche al servizio e alla cordialità.. Unica cosa..... Purtroppo io, pur adorando il caffè, non sono capace di berlo bollente a causa dell'eccessiva sensibilità della mia bocca che non sopporta cose troppo fredde e troppo calde..
Rolando
20/12/2010
vedo che questo locale oltre all'ottimo scorcio sul duomo non offre nulla di interessante...
[wpuf_form id="14284"]