Recensione su Oca Bianca Baggiovara
visitato da sprizz il 19.12.2010

Recensione su
Oca Bianca
Baggiovara

Visitato il 19.12.2010
Consigliato!
Scritta da sprizz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
4 commenti
salve ragazzi , dopo tanto tanto tantissimo tempo colgo l'occasione per recensire questo risto a me tanto caro ...ora soltanto CARO comunque dopo il cambio di gestione decidiamo ..io ed alcune amiche di provarlo.. qualcosa già mi era stato riferito in merito ai tempi di servizio,,,ma domenica a pranzo...poca pochissima gente e fuori la neve mi aspetto qualcosa di piu' ..in termini di rapidità ..il pranzo invece si rivela un "nozze" e i tempi sono biblici.. lancia a favore della cameriera stra stra stra carina e disponibile e qua il 1 cappello. ci fanno accomodare nella veranda chiusa da vetrate ma ben riscaldata e partiamo ad ordinare : siamo in 7 2 bottiglie di foss marai 15x2 2 bottiglie di pinot nero 22x2 4 bottiglie di acqua ANTIPASTO: 2 culatello con riccioli di burro e pistacchi 1 petto d'oca con insalitina e olio al tartufo 4 crostoni oca bianca (non ricordo il prezzo ma tra gli 8 e 10 euro...un po' troppo per tre bruschette) SECONDI PIATTI: 1 maialino allo speck con mele 1 filetto all'aceto balsamico 1 cotoletta 3 tagliate rosmarino 1 pinzimonio e patate al forno x 4. 3 dolci e 7 caffè SAREBBERO STATI 320...ma gentilmente di hanno fatto 280. non poco...se ricordo che la vecchia gestione una portata di carne di struzzo costava tra 13/15 euro ora è passata a 18... insomma il giro di vite sui prezzi c'è stato..il cibo devo dire tutto buono e qua il 2 cappello...per la location a me sempre molto gradita va il 3 cappello ma visto il prezzo e il tempo di attesa...credo che debbano fare ancora molta ma molta strada...per assicurarsi i due cappelli che una volta davo ad occhi chiusi..

4 commenti

carolingio
21/12/2010
Ciao Sprizz :), suona veramente strano uno sconto di ben 40 euro... per arrivare comunque a 40 euro a testa, per antipasto, neanche un secondo a testa, neanche un contorno a testa e dolce... che politica dei prezzi stan facendo? Per fortuna che c'era la cameriera... :) :)
sprizz
21/12/2010
e pensa che i nuovi gestori li conosciamo anche...sai quante volte mi sono chiesta anch'io come facciano sempre a fare i conti COSì PARI... boh....misteri della matematica..
Picchio
22/12/2010
Ciao Sprizz, prendo spunto dal tuo commento per riferire che conosco alcuni locali nei quali, oltre al conto sempre pari, ti trovi dei prezzi differenziati ogni volta che ci vai. In un caso, per esempio, su quattro ricevute relative a 4 pranzi che abbiamo fatto in un mese il coperto aveva valori diversi. Auspico, e lo farò in prima persona, che nei giudizi su un locale vi sia un punteggio dedicato alla trasparenza, caratterizzata da un menù con tutti i prezzi esposto all'esterno e un chiaro e completo menù interno dove l'utente possa valutare con calma e scegliere le portate desiderate. Da parte mia ritengo di dover declassare gli esercizi che, privi di menù scritti, costringono i camerieri a sciorinarti a memoria una lista di pietanze (a volte esageratamente lunga) che tu devi ricordare per poter scegliere ciò che ti piace, senza avere poi alla fine nulla che ti possa indicare se il prezzo che paghi è corretto o meno; questa mancanza di trasparenza secondo me va penalizzata o, perlomeno evidenziata.
sprizz
22/12/2010
caro picchio mi trovi ovviamente d'accordo ..preferisco anche io rendermi conto di quanto costa un vino piuttosto che una pietanza e voto FOR menu scritto FOR EVER... il menu in questo locale è scritto ed i prezzi rialzati si vedono molto chiaramente ..se poi guardi tutte le volte che ci sono stata ..ricordo a memoria tutto ...ma che dico tutto di piu'!! il punto interrogativo rimane sempre sul conto pari...perchè non 38...o 42...bohhhh una perfezione veramente strana...secondo me a volte fanno il prezzo moltiplicato per le persone piuttosto che il vero conto diviso le persone
[wpuf_form id="14284"]