Consigliato! Scritta da
garpez77 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
12.00 Coperti:
1 13 commenti Salve a tutti questa è la mia prima recensione quindi l'emozione si sente!!!
Domenica a cena, dopo aperitivo con amici ci dirigiamo verso il ristorante che si trova sulla strada che collega Cavezzo a Camposanto.
Il locale è una casetta di campagna con 3 salette distinte e un'ingressino striminzito dove è posizionata la reception, in estate c'è anche una specie di gazebo con una trentina di posti a sedere.
Siamo in 6 e ci fanno accomodare nella saletta con il caminetto acceso (per fortuna). Arriva subito la cameriera che ci chiede se siam pronti per ordinare e così procediamo spediti, i piatti ordinati sono i seguenti: gnocco e tigelle con affettati e salsine per cinque e una grigliata mista, da bere una bottiglia di Sangiovese (con etichetta dell'agriturismo) e due boccie d'acqua.
Visto che è presente il buffet delle verdure facciamo 2-3 passate per spezzare la fame prima dell'arrivo del cibo.Le ordinazioni arrivano in fretta e ci presentano 1 cesto di gnocchi fritti (tagliati piccoli, leggeri e non unti) e 1 cesto di tigelle ben cotte e croccanti; un vassoio di affettati (prosciutto crudo, ciccioli, mortadella e salame)ottimi come quantità, discreti come qualità, ad accompagnare il tutto grasso pestato, marmellate, nutella e stracchino. Nel frattempo arriva la grigliata mista così composta 2 costine di maiale, 2 pezzi di salsiccia luganega, un filettino di maiale (il mio amico che l'ha mangiata ha apprezzato).
Devo dire che con il primo giro di gnocco e tigelle ci abbiamo mangiato in 5 senza problemi ma alla richiesta di altre 4-5 tigelle ci è stato risposto che erano finite e abbiamo dovuto "accontentarci" di un'altro mezzo cestino di gnocchi fritti....poco male direi ma mi è mancata la tigella con la nutella!!
Per finire abbiamo ordinato 3 caffè e 2 grappe (hanno portato la bottiglia e ci siamo serviti da soli)!!!
Fino a questo punto la cena sarebbe stata non dico perfetta ma quasi, pero' durante la nostra permanenza siamo incappati in 2 3 problemi; il primo è che il camino era acceso ma le stufette erano spente e noi essendo un po' lontani dal camino abbiamo dovuto mangiare chi con la sciarpa chi con il giubbotto sulle spalle e alla richiesta di aggiungere un po' di legna ci è stato risposto " il camino è gia' acceso"......(il problema l'avevo gia' avuto l'anno scorso).
Altro piccolo inconveniente è stato che all'inizio appena ci son stati portati i bicchieri per il vino questi sapevano leggermente di detersivo da piatti, ma ahime' ce ne siam accorti una volta riempiti; avvisata la cameriera ce li ha sostituiti chiedendoci scusa...ma ormai il sangiovese se n'era andato via con i bicchieri ancora colmi e la bottiglia non ci è stata sostituita!!!
Alla fine di tutto il conto è stato di 12 € a testa e per la quantitàe la qualitàè ancora a buon mercato(da quando vado a mangiare li non son mai riuscito a spendere più di 15 euro).
Alla fine 3 cappelli se li merita perchè comunque la cena non è stata male a parte i due inconvenienti sopradescritti e spero sia stato soltanto un caso.
a presto
13 commenti
21/12/2010
Benvenuto su GustaModena. Garpez...anche io ne ho :)