Recensione su
Uva D'Oro
Modena
Visitato il
23.12.2010 Poteva andare meglio.. Scritta da
r_mal Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
13.00 Coperti:
1 4 commenti cena di natale in anticipo (e giàl'inizio non è dei più promettenti.. che cavolo, una cena di natale non a natale!), leggo qualche recensione e vado di fiducia; e poi questo posto mi ha sempre incuriosito.
prenoto per le 20.30. siamo in due.
non appena arriviamo ci fanno scegliere se accomodarci sul soppalco o al piano inferiore. un po' intimidito dal finestrone modello "mangiamo in piazza" del piano inferiore, scelgo su.
il tavolino è a ridosso della balconata, e possiamo gustare l'addobbo natalizio dalla "prima fila". molto curato.
la cameriera ci accoglie prontamente, mi sto ancora togliendo la sciarpa che ci porta i menu. immancabilmente viene a chiederci se vogliamo ordinare meno di due minuti dopo!
per non darle una grossa delusione (è alle prime armi - penso - chi mai si avventa su di te così presto??) chiediamo da bere. saràsolo acqua.
passa davvero poco tempo (io poi a scegliere sono una rovina) che una seconda gentilissima cameriera ci chiede se sappiamo giàcosa ordinare.
la faccio breve: entro i primi quindici minuti sono tre le volte che ci chiedono cosa vogliamo; alla fine riusciamo a scegliere ma che ansia!!
pizza rucola/pancetta/radicchio e orecchiette guanciale/formaggio di fossa.
la pizza mi viene detto essere sottilissima; non è che sia cattiva, è gradevole.. ma poco saporita, lascia qualcosa di insoddisfatto. 2 cappelli.
le orecchiette sono molto gustose. il piatto sembra abbia un po' di pannina nel condimento, ma non ne sono certo. in ogni caso mi aspettavo qualcosa di ben condito e mi piace.
purtroppo il guanciale è tagliato davvero grosso, masticarlo è un po' un pacco. mettiamola così: lo si può gustare meglio. 2 cappelli.
alla fine un deca e un sorbetto. il sorbetto è buono. magra consolazione.
anche il conto non è che mi abbia entusiasmato: 26,70€ (il coperto sono 2,20€!).
alcune note finali:
- se (come è successo a noi) nei tavolini accanto (molto vicini) ci sono clienti molto rumorosi, la cena può non essere così "intima" come è indicato da altri recensori
- sul buffet all'ingresso: visto entrando sembra giovane e invitante. visto uscendo sembra vecchio e consumato. tutto sommato sono contento di non averlo scelto
- questo posto mi ha sì sempre incuriosito, ma soprattutto perchè d'estate è pieno di turisti. ecco, è proprio un posto da turista. magari del nordeuropa, dove c'è un altro tipo di alimentazione e hanno meno parametri per giudicare la qualitàdel posto.
tutto sommato un cappello soltanto è quanto mi viene da dare alla mia esperienza.
4 commenti
27/12/2010
Beh... beh... beh... :) Non te la prendere, ma ho quasi la sensazione che tu fossi anche un po' maldisposto in via preventiva, vista la premessa... o sbaglio? ;) :) Tutto quello che hai mangiato, alla fine, era da due cappelli e le orecchiette anche di più, se ho capito bene... :) Servizio un po' così... conto non tanto fuori dalla media... coperto sì, un po' caro...