Consigliato! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
8.00 Coperti:
1 23 commenti ciao a tutti e Buon 2011!!!
Siccome il cenone al quale ho partecipato non è stato un gran chè, parto col recensire l'aperitivo (sempre organizzato dallo stesso locale che ha fatto il cenone)!
In 3 e ci troviamo al Cookies per l'aperitivo. Il Cookies è un localino piuttosto noto a Carpi, situato proprio a fianco della biblioteca.
Davanti ha una mega veranda in plastica con svariati tavolini e svariati "funghi" (quelle lampade che servono per riscaldare i locali all'aperto) che è tutta adibita ai fumatori.
All'interno invece il locale è minuscolo, con solo 3 tavolini alti e qualche sgabello.
Proprio qui sta la mia prima perplessitàsu questo locale: perchè così tanto spazio dedicato ai fumatori e pochissimo a chi vuole stare dentro al caldo? Vabbè, passiamo oltre.
Il pregio di questo posto, secondo me, è il barman che sa sempre consigliare molto bene sia vini che cocktail (e li sa fare benissimo), anche in modo originale (ad esempio: il martini Gold che ultimamente adoro, lo serve con le more nel bicchiere, oltre alla solita fetta di arancia).
Stasera però, per cominciare a brindare, vogliamo qualche bolla.
Scegliamo un rosé Antica Fratta, tre calici. Si tratta di un buon franciacorta, con ottimi profumi (ma io non ne vado matta, preferisco altri vini. Questo però è un mio gusto personale).
Sul bancone ci sono vari stuzzichini: salumi, pezzi di grana, pomodori essicati al sole, olive, sottoli vari, pezzi di panini farciti, patatine varie (niente però degno di particolare esaltazione)... Si ci può servire più volte ma, per ovvi motivi di cenone che seguirà, stasera faccio solo un giro al buffet!
Pago io (stasera è il mio turno): euro 8 a calice...secondo me un po' troppo caro. Comunque, 3 cappellini e buon anno!!! :)
23 commenti
02/01/2011
Ciao pattina, ma hai cominciato a bere ancor prima del cenone? ;) Spero che, a parte il cibo non tanto buono, tu ti sia divertita poi a cena! Infine, mi associo a zio per gli auguri (una volta in più non fa male) e riguardo al prezzo, anche per me decisamente costoso. Del resto, anch'io nello stesso locale di zio ho speso ben 14 euro per uno spritz e una coca-cola! Ma siamo matti?!