Recensione su L'Altro Vesuvio Modena
visitato da Orso-che-Ride il 09.01.2011

Recensione su
L'Altro Vesuvio
Modena

Visitato il 09.01.2011
Buono
Scritta da Orso-che-Ride
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
3 commenti
E finalmente ho visitato la rinomata pizzeria napoletana l'Altro Vesuvio. Deciso il film da andare a vedere al cinema multisala Victoria, ubicato nelle vicinanze della pizzeria, io, mia moglie e una nostra amica ci siamo diretti verso il ristorante con l'intento di gustare una buona pizza. Arrivati davanti, mi ricordo che un tempo vi era ubicato un locale di dubbia qualità... Comunque sembra invitante l'ambiente e moderatamente affollato forse l'orario era un pò anticipato (le 20,00) e ci accomodiamo all'ingresso dove neanche il tempo di dare un'occhiatina e ci fanno accomodare in una sala (che presumo sia il loro estivo)senza chiederci dove eventualmente preferissimo sedere visto che ancora alcuni tavoli erano disponibili. La sala effettivamente sembra proprio l'estivo, poco illuminato e adeguato con teli di plastica a riparare dal freddo che imperversa nel mese di gennaio. Comunque prese le ordinazioni (ovviamente pizza)arrivano dopo alcuni minuti birre e acqua e devo dire che la birra l'abbiamo apprezzata, passano dieci minuti e arriva il piatto di crudo(molto buono per una pizzeria) richiesto insieme alla pizza che da li a poco presumevo arrivasse... e invece no! Putroppo le pizze arrivano alle 21,15 ben dopo 75 minuti e dopo aver consumato le ns bevande che necessitano di una nuova ordinazione!! Per fortuna i biglietti del cinema sono già in tasca (forse una premunizione)e nel frattempo il crudo era diventato cotto, ovvero l'impianto di riscaldamento adattato nella sala fonava i commensali ad altezza busto e pertanto un caldo incredibile dal tavolo in su tanto che si grondava di sudore e da sotto il tavolo un freddo polare che lasciava un disagio poco piacevole anche per i pinguini. Avremmo preferito mangiare nella sala (visto gli inconvenienti) all'entrata che sembrava essere più accogliente e adeguata alle nostre abitudini. La pizza di mia moglie arriva sbagliata e bruciacchiata e onde evitare l'attesa di altri 75 minuti soprassediamo al cambio... Gli ingredienti devo dire sono ottimi e la pizza risulta molto buona e di mio gradimento, peccato per mia moglie che non digerisce (in senso fisico) la doppia mozzarella che è stata inserita al posto del doppio pomodoro. Noto comunque che i camerieri sono in empasse e nulla possono sui lunghissimi ed estenuanti tempi di attesa provocati forse, dal fatto che consegnano pizze in asporto e a nostro avviso i due pizzaioli risultano lentissimi. Finito di mangiare non aspettiamo sicuramente il dolce e/o il caffè e ci alziamo alla volta della cassa... Devo dire che l'ambiente in parte è accogliente il conto direi onesto 45,50 per tre pizze e coperto un piatto di crudo, tre medie e 2 mezze d'acqua, i sevizi igienici sono puliti e ben dotati di carta, sapone e acqua calda peccato per il resto. Difficilmente torneremo a fargli visita a meno che non rivedano alcuni dettagli... Il mio voto sono due cappelli con possibilità di migliorare.

3 commenti

g.falconline
10/01/2011
Complimenti per la particolareggiata ed equilibrata descrizione dei disagi che hanno caratterizzato la serata. A questo proposito mi auguro davvero che il simpatico e volenteroso titolare legga la tua utile recensione. Devo dire che anche io, grande estimatore della pizza dell'Altro Vesuvio, sono stato vittima di lunghi tempi d'attesa, e credo che tu abbia ragione quando suggerisci di rivedere l'organizzazione del servizio. Capisco anche e solidarizzo con il problema doppia mozzarella. Al di la dell'errore, sempre umanamente possibile: già in Emilia abbondano di mozzarella più del necessario, rispetto al pomodoro... non oso immaginare cosa abbia dovuto metabolizzare la tua signora... :)
Rolando
11/01/2011
Identica esperienza: pizza buona ma servizio luuuuuuungo!!
golosona
11/01/2011
Infatti io, per non dover attendere troppo, vado in questa pizzeria durante la settimana o, se di sabato, alle 19.30 al massimo. Il clima della veranda invece mi preoccupa, meglio tornarci in primavera.
[wpuf_form id="14284"]