Recensione su Oceania Rubiera
visitato da Orso-che-Ride il 08.01.2011

Recensione su
Oceania
Rubiera

Visitato il 08.01.2011
Buono
Scritta da Orso-che-Ride
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.50
Coperti: 1
5 commenti
E la volta del Ristorante pizzeria Oceania di Rubiera, destinazione finale il Film di Aldo, Giovanni e Giacomo (che vi consiglio) al cinema multisala Emiro. Con una coppia di amici e mia moglie arriviamo a destinazione dove con facilità troviamo subito il parcheggio nell'ampio e ben disposto parcheggio privato antistante al ristorante. Il locale ha un bel design e si presenta molto bene (fashion)entriamo e il titolare (un ragazzone con fare sicuro e disinvolto) ci invita a bere (offerto dalla casa)un aperitivo che gradiamo con piacere. Il tavolo è prenotato e dopo pochi secondi ci fanno accomodare nell'ampia sala in un tavolino (forse un pò piccolo),l'atmosfera e piacevole l'ambiente pure, insomma buon gusto. Ordiniamo e optiamo per il pesce visto il menù invitante, il servizio è velocissimo e poco dopo arriva il bianco "Ribolla" ottimo e acqua q.b. Il tempo di fare 4 chiacchere e arrivano gli antipasti freddi di mare e le bruschette per le signore. Il pesce e fresco nel suo complesso buono un pò scarsi (a sapore) i gamberetti e la salsa di gamberi che risulta un po stomachevole. Le bruschette arrivano sbagliate, le signore gradivano l'aglio e olio ma arrivano al podomoro poco male.. Si passa alle successive ordinazioni io scelgo un primo "strozzapreti con gamberetti, pesto e pomodorini" consigliato dal cameriere e gli altri commensali scelgono una tagliata di pesce spada, una frittura e una coda di rospo patatine e insalata mista. La frittura non la consiglio se pensate di passare da questo locale, scarsa unta e con varietà di pesce unica... La tagliata di spada nella norma, ma senza esaltazioni, così anche per coda e patatine. Il primo e discretamente buono ma a mio avviso si può fare di più.. Caffè d'orzo per tre e 1 amaro e lasciamo il tavolo alla volta della cassa. Il conto da un importo di 110,00 eurini 27,50 a testa, direi nella norma anche se a mio avviso si può migliorare molto sulla qualità degl'elaborati culinari. Come di norma controllo anche i servizi igienici che sono ben tenuti e forniti, gradevole l'ambiente e veloci nel servizio mi sento di dare due cappelli con riserva di un 1/2 aggiuntivo. Sicuramente torneremo ma senza l'idea di attenderci grandi cose... Nella norma direi senza esaltazioni, alla prossima!

5 commenti

golosona
11/01/2011
Grazie per tutte queste informazioni e per i consigli sul locale... e sul film (che vedrò) :)
Rolando
12/01/2011
potresti cortesemente compilare anche lo schemino grigio in alto a dx? grazie mille
viandantepensante
25/01/2012
Ciao io ci sono stato con la mia ragazza giovedì scorso a cena perchè essendo nel circuito carta2 si spendeva la metà. Mi trovo pienamente d'accordo con le tue valuzioni sulla location, a me personalmente il locale è piaciuto (bagni compresi) abbiamo mangiato un antipasto di pesce in 2, che tutto sommato ho trovato da 7 (su dieci) e una pizza a testa...devo dire molto gradevoli. Resto curioso però di ordinare il pesce (visto le portate invitanti che passavano al tavolo di fianco). Alle fine il conto è stato di € 38 in 2, pagato €19 grazie alla tessera, tutto sommato ne è valsa la pena.
Rolando
25/01/2012
cosa sarebbe il circuito carta2?
viandantepensante
25/01/2012
se metti carta2 in google esce subito cmq una tessera per mangiare in2 e pagare la metà...me l'hanno regalata da poco...pero' funziona. sto aspetto che incrementino anche su Modena l'offerta...
[wpuf_form id="14284"]