Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Gran Morane Modena
visitato da mauribe il 12.01.2011

Recensione su
Gran Morane
Modena

Visitato il 12.01.2011
Consigliato!
Scritta da mauribe
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.50
Coperti: 1
6 commenti
Questa sera (in due) si va al Gran Morane, per provare questo locale che dicono faccia pizze di pasta grossa (tipo simil-napoletano) e ben condite. Entriamo, dopo avere parcheggiato in una stradina laterale di via Morane, e il cameriere che ci accoglie ci fa accomodare in un tavolino da due: ora la sala (dopo essere passati davanti al banco-bar e al forno) in cui stanno una quindicina di tavoli di varie dimensioni con piccole tovaglie bianche su più grandi viola è praticamente vuota. Alle pareti sgargianti colori sul rosa carico o violetto, qualche quadro e gli immancabili televisori. Ci lasciano i menù in cui troviamo un bel numero di pizze: dalle tradizionali a quelle più fantasiose con ingredienti anche un po' inusuali: alla fine, dopo accurati ripensamenti, ne ordiniamo una con mozzarella, rucola, pomodori ciliegini, grana e ciccioli di pancetta, e l'altra, simile, con provola, pomodorini, rucola e ciccioli. Da bere acqua gassata. Dopo una attesa non brevissima, visto lo scarso affollamento della sala, ci servono le pizze: di notevoli dimensioni (anche se non ordinate tirate), pasta piuttosto grossa, anche al centro, ben cotta e di buon sapore, e abbondante condimento: buone e gustose entrambe. Ordiniamo poi ancora acqua e due sorbetti al caffè: abbondantissimi e di sapore gradevole. Vediamo portare su altri tavoli pizze conditissime e dolci di notevoli dimensioni: in questo locale non ti fanno patire certamente le fame! Alla fine andiamo alla cassa a pagare : 27 euro, correttissimo per la qualità e la quantità di ciò che ci hanno servito; normale il servizio. Ci torneremo. Per ora tre cappelli, mi riservo di arrivare a quattro dopo avere provato anche le pizze tradizionali, che mi sono sembrate di ottima fattura.

6 commenti

Rolando
13/01/2011
cosa sono esattamente i ciccioli di pancetta?
mauribe
13/01/2011
Caro Rolando, non so neanch'io di preciso cosa siano i "ciccioli" così come li ho sentiti chiamare in varie pizzerie con gestori meridionali/napoletani: a me sono sembrati pezzetti di una pancetta affettata(ma non una delle nostre), lo sembrano ma non ne sono sicuro, bisognerebhbe chiedere precisazioni direttamente ai pizzaioli, cosa che purtroppo non ho mai fatto(mancanza gravissima per un budellone come me!!).Lo chiedero', poi te lo comunichero'.Saluti cordiali. P.S:se tu riesci ad avere l'informazione, fammi sapere.
Rolando
13/01/2011
OK è da un po' che non frequento il GM (causa cambio palestra e giorno di allenamento)... se ci ritorno chiedo pure io
golosona
13/01/2011
Grazie per il consiglio, mauribe, questa pizzeria mi ispira, anche se non credo di essere in grado di finire una pizza tanto farcita! Ma i costi un po' alti dipendono dalla ricchezza delle pizze? Ad esempio, quanto costa una semplice margherita? Grazie, ciao ciao
Rolando
13/01/2011
a memoria me la ricordo come una delle pizzerie più economiche di modena (ma è un anno che non ci vado)
mauribe
13/01/2011
Non ricordo con precisione: una "margherita" direi che stia dai 4 ai 4,50 euro(una 4 stagioni direi sui 6), le pizze sui 7 euro sono un po' speciali. In ogni caso le quantità di condimento e di pasta sono notevoli, anche senza ordinare una pizza tirata. Preparati a farti fare il doggy bag!(Scaldata e' buona anche il giorno dopo!)Saluti, e a presto insieme a tavola.
[wpuf_form id="14284"]