Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ca' Cerfogli Acquaria
visitato da rengranz il 05.02.2011

Recensione su
Ca' Cerfogli
Acquaria

Visitato il 05.02.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da rengranz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 100.00
Coperti: 1
8 commenti
Era da un po che volevo togliermi lo sfizio ed alla fine.....ho prenotato la SUITE per sabato sera otte con cena in camera. Arriviamo ad Acquaria per le 16 e dato l'orario depositiamo solo i bagagli in camera e poi andiamo a fare un giro a sestola e, complice la manifestazione della protezione civile, mi faccio un vin brulè che di sti tempi è gradevole a dir poco. Torniamo alle 18 e 30 circa e mi polleggio con la donna in camera:è divisa in due parti...la saletta da pranzo col camino che alle 19 e 30 verrà acceso da uno dei proprietari e la camera da letto con bagno accanto tutto in stile classicissimo. Diciamo che vogliam mangiare per le 20 e 30 e nel frattempo ci godiamo il tepore del caminetto e per me ,il buonissimo odore di legna che brucia. Poco dopo ci apparecchiano e ci portano un'acqua naturale ed una bottiglia di grasparossa LANCILLOTTO di castelvetro molto buono. Come antipasto dei crostini ai funghi porcini molto saporiti e gustosi. Passan 20 minuti e ,sempre rigorosamente bussando prima d'entrare,arriva la cameriera che ci elenca i primi:noi decidiamo per un bis con 2 assaggi;entrambi prendiamo i tortelloni ai funghi porcini...lei sceglie poi le fetuccine ai porcini mentre io opto per quelle al tartufo. La bontà dei tortelloni è sublime anche se non abbiam capito di cosa fossero ripieni..era ricotta sicuro ma con qualcosa in più;le fetuccine mie erano buone con delle belle fette di tartufo nero sopra...buone ma preferisco i tortelloni. Passiamo ai secondi:due filetti...al balsamico per lei e ai porcini per me,con 2 porzioni di cappelle di funghi alla griglia (in totale 6)come contorno. Davvero l'apoteosi del gusto per quanto mi riguarda anche se il condimento usato è sempre quello dei crostini ortellonifetuccine;anche il filetto all'aceto è stato molto apprezzato.....nella norma i funghi alla griglia. La bottiglia di grasparossa finisce;la mia morosa mezzo bicchiere ed io il resto...son quasi duro. I dolci ci mettono 40 minuti abbondanti ad arrivare ma la cameriera si scuserà prontamente dicendo che stasera hanno avuto sul centinaio di coperti.....2 mascarponi buoni con l'amaretto in mezzo e decisamente bianchi nel colore. Ordino al volo 1 caffè ed una grappa morbida che non arriveranno mai e che andrò io a prendermi al bancone giù al ristorante a mezzanotte e un quarto. .......PASSA LA NOTTE......... Il mattino sveglia alle 9 e colazione al piano sottostante con un cappuccino ed un caffè macchiato e l'assaggio di torte fatte in casa tra cui spiccava una torta di menta e nutella...gnam gnam. Vado a pagare...200 totali e il titolare mi offre l'ultimo caffè. Che dire...una volta nella vita me lo volevo togliere lo sfizio....pietanze sublimi con l'unica pecca a mio avviso della monotonia del condimento...anche se buono;servizio un po lento nel complesso...locale in pietra molto caratteristico e caloroso.....non mi sento di darne 5 di cappelli. Ciao a tosos

8 commenti


08/02/2011
una serata nella suite di cà Cerfogli con tanto di cena in camera mi manca.............. unico dubbio...... ma con la moglie..?!? ;)
rengranz
08/02/2011
fidanzata...;)
sprizz
08/02/2011
bello bello bello ...che serata/notte da favola.. concordo anche io con te..sono stata diverse volte a cena ma una patata al forno mai???
pattyb
08/02/2011
Ma che romanticooooooooooo, fortunata la tua fidanzata!!! Cenare in suite....con il caminetto acceso....ahhhhhhhhhhhhh che bello! :)
corpicino
08/02/2011
Io ci sono stato venerdi sera con amici e devo dire che ho mangiato divinamente e tanto bevuto meglio e speso 35 euro.....e' vero che i funghi sono sempre con lo stesso condimento, ma io lo preferisco a quelli che aggiungono molta panna e poi c'e' sempre il tartufo :-)...concordo anche con la Suite..veramente notevole...bravo Rengranz !!!! :-) :-)
mizoguccini
11/02/2011
Davvero una bella modalità.
carolingio
15/01/2012
Mi è caduto l'occhio su questa recensione e anche su una successiva di Lorenso... e ho notato che il prezzo è relativo alla mezza pensione non alla cena... Intanto che io cerco e raccolgo l'occhio che mi è caduto ;) suggerirei allo staff, se è possibile, di inserire le due recensioni come B&B e non come Ristorante... oppure di chiedere, ma temo che questo sia più difficile, quanto ha inciso la cena nel prezzo complessivo (come è stato fatto con rossellap in un'altra recensione...)
Reginalulu
15/01/2012
grazie mille carol, credo anche io che la via più semplice sia quella di inserire la rece come BeB, ma all'epoca ancora non esistevano le categorie.... Me lo segno perché in effetti così falsa il prezzo :)
[wpuf_form id="14284"]