Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Antica Macelleria Ghioldi Modena
visitato da Tapparella il 05.02.2011

Recensione su
Antica Macelleria Ghioldi
Modena

Visitato il 05.02.2011
Imperdibile!!!
Scritta da Tapparella
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.00
Coperti: 1
12 commenti
Una meraviglia! Al contrario di quando ero giovane (che tristezza dover scrivere questa frase…), il sabato sera mi piace passarlo a casa: troppo caos nei ristoranti, preferisco andarci in altre serate. Allo stesso tempo, però, voglio trattarmi bene, magari bevendo una buona bottiglia di vino. Decido dunque di fare un salto da Luca, alla Macelleria Ghioldi di Via Trivellari. E' il regno della “ciccia”, come lui la definisce. Si legge nei suoi occhi, sempre sorridenti, la passione che mette nel suo lavoro. Purtroppo è da poco tempo che frequento il suo negozio, dico purtroppo perché mi sono persa davvero tanto. Ma recupererò!!! Sapendo di arrivare a casa tardi, mi serve qualcosa di veloce. In altre occasioni ho preso la fiorentina, semplicemente sublime, ed altre specialità preparate da lui. Questa sera abbiamo voglia di filetto, un semplicissimo filetto alla piastra. Quello che ci ha dato non è un filetto, è UN CAPOLAVORO: tagliato su mia richiesta bello alto, largo quasi 15 cm, così era prima di cuocerlo è così è rimasto dopo la cottura. Tre filetti, 30 € (costo al chilo poco più di 40, non ricordo con esattezza). Può non sembrare poco, ma non si mangia tutti i giorni, e ne vale DAVVERO la pena. Accompagnato poi con uno splendido Nobile di Montepulciano, la cena è stata perfetta!

12 commenti

Tapparella
09/02/2011
Certo, Zio, sono i piccoli piaceri della vita!
cioz
09/02/2011
Piccoli piaceri...ma così appaganti :) :) :)

10/02/2011
una bella "cicciata" casalinga con tanto di bottiglia di vino rosso toscano è un toccasana... e ogni tanto me la concedo pure io. Ma visto che in montagna siamo più "puvràt" che in città, VOI vi mangiate il filetto, e NOI ci dobbiamo accontentare della carne con l'osso... :) Ma da che mondo è mondo hanno sempre detto che i soldi vanno verso la bassa... ;)
Tapparella
10/02/2011
Amor, lasciamo perdere va là, che è meglio... I soldi non ci sono, si tratta solo di spenderli con delle priorità... e il buon cibo lo è!!!

10/02/2011
Tappy hai totalmente ragione... anch'io magari "tiro la cinghia" su altre cose, ma sul buon mangiare e aggiungerei sul buon BERE cerco di lesinare il meno possibile...!
Tapparella
10/02/2011
... e in questo modo la cinghia devo per forza "allargarla"!
Lucy...ah
10/02/2011
Tappy sono pienamente d'accordo con te. io non sono una carnivora, anzi, ma il filetto se è quello buono che sembra burro mi piace eccome....e se poi è accompagnato da una buona bottiglia meglio ancora!!!!
Tapparella
10/02/2011
Tra l'altro, con una carne così buona, si fa presto a diventare ottimi cuochi, fa tutto da sola!
Alfi
12/02/2011
Carne ottima, in effetti, quella di questa macelleria. Una curiosità: il filetto era già disponibile o avete dovuto ordinarlo?
Tapparella
14/02/2011
Il filetto che ho comprato non l'ho prenotato. Ne approfitto per aggiungere che era un taglio "particolare", e che comunque in macelleria solitamente ci sono altri filetti sicuramente sempre ottimi ma ad un prezzo inferiore.
Alfi
14/02/2011
Va bene, allora rdinerò ... proprio quello ... :)
Tapparella
14/02/2011
Bravo Alfi, la scelta è quella giusta...
[wpuf_form id="14284"]