Sabato sera. Il programma sarebbe pizza e cinema...ma la pizzeria è piena, quindi stravolgiamo i piani e ci concediamo una cenetta all'87 Ocean Drive. Arriviamo alle 21 passate e veniamo accolti dal cameriere che ci chiede gentilmente di lasciare le giacche al guardaroba. Una volta seduti, studiamo brevemente il menu e scegliamo pesce.
Per me una zuppa di pesce; per il mio ragazzo un piatto di fregola ai frutti di mare per primo e un piatto di spiedini di calamari come secondo.
Eravamo giàstati qui l'anno scorso e ricordavamo benissimo l'eleganza del locale, che va dagli arredi alle stoviglie.
Il cameriere ci raggiunge per le ordinazioni e poco dopo ci porta un cestino con i panini caldi. Qualche chiacchiera nell'attesa e finalmente arrivano i piatti: la mia zuppa è servita in una pirofila quadrata di porcellana bianca,il pesce è abbondantissimo ed è circondato da bruschette croccanti e piccoli crostini a cubetti. Il sapore è molto buono, un piatto davvero gustoso che purtroppo non riuscirò a finire! Anche la fregola viene presentata in un bel piatto sovrastata dai frutti di mare e con qualche pezzo di pane carasau come decorazione ai lati. Dopo aver terminato i primi, ci viene portata la porzione di spiedini...ne assaggio solo un boccone, anche questi mi piacciono molto: gratinatura perfetta, morbidi al punto giusto.
Da bere solo acqua(1 naturale e 1 frizzante) e per finire 1 caffè e 1 amaro.
Il conto finale è di 60€.
Piano B davvero riuscito! :)
3 commenti
golosona 13/02/2011 Questo ristorante è un'altalena :) Meno male che a voi è andata bene!
14/02/2011 Ciao G, son contento che il tuo piano B abbia funzionato :)
D'altronde, dall'idea che mi son fatto, questo è un posto dove si può certamente mangiar bene :) magari talvolta con qualche passo falso... ma succede a tutti :)
Il problema semmai, per la chiarezza, (ma non riguarda te), è che non sono arrivate alcune risposte alla recensione precedente, e chi ha firmato la recensione sembra sparita, sostituita dal gestore...
Va beh, pazienza :) Spero che tutto aiuti, io ho detto la mia e comunque, anche se non riesco a far a meno di dire quello che penso, non vorrei mai crocifiggere nessuno.
14/02/2011 A me questi locali che hanno valutazioni alte (molte) abbinate ad altre non proprio entusiasmanti (poche) mi stimolano molto.... penso che "un'altalena" per usare un termine di Golosona, di valutazioni del genere, sia sintomo di un locale che regala EMOZIONI, e questo è il genere di locali che più mi piacciono...... lo proverò quanto prima.. :)
13/02/2011
Questo ristorante è un'altalena :) Meno male che a voi è andata bene!