Recensione su
Eccociqua
Modena
Visitato il
19.02.2011 Consigliato! Scritta da
superricky89 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
10.00 Coperti:
1 2 commenti Buonasera a tutti.
Serata in compagnia della morosa, pensiamo un po' al da farsi e decidiamo per l'Eccociqua, pizzeria a quanto sembra abbastanza economica e proprio a due passi da dove eravamo noi.
Ore 21 di sabato sera... non abbiamo prenotato. Ci saràposto? Entriamo non molto fiduciosi ma ci dicono che tempo due minuti ci liberano un tavolo per due.
Dopo esattamente due minuti, ci fanno accomodare nella sala, e qui piccola nota stonata, sala non molto grande con tanti tavoli veramente vicini: a 40-50 centimetri dal nostro, c'era un altro tavolo da due che pochi minuti dopo è stato occupato e questo fatto non ha favorito certo la privacy delle conversazioni o altro. Forse se ci fossimo decisi prima e avessimo prenotato, magari avremmo avuto anche posti più belli...
Detto questo tavolo con tovaglia a quadrettoni rossa e bianca e tovaglia sopra di carta bianca, con tovaglioli bianchi! Piuttosto pratica come scelta ma forse non di particolare ricercatezza, ma d'altra parte non eravamo certo in cerca di quello...
Dopo pochissimo arrivano i camerieri, piuttosto gentili e veloci, e ordiniamo:
-Una tirolese per la fanciulla: pomodoro, mozzarella, funghi, speck e fontina (direi fosse fontina)
-Una atomica senza carciofi per me, mi raccomando perchè sono piuttosto intollerante verso i carciofi, e quindi ci tenevo; l'atomica è veramente una bomba ed è così: pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, salsiccia, funghi e uovo all'occhio di bue (e ripeto i carciofi).
-Un litro d'acqua in due dato che avevamo fatto anche l'aperitivo nella serata.
Data la quantitàdi gente e l'orario infelice aspettiamo abbastanza, 45 min buoni, ma possiamo perdonarlo tranquillamente...
Veniamo serviti e qui piccolo appunto: come forse si poteva intuire dalla recensione, la mia pizza presenta i carciofi. Appena se ne accorge il cameriere si offre prontamente e gentilmente di rifarla, ma non mi sento di mandare indietro il piatto, visto anche l'attesa; apprezzo comunque che se ne siano accorti da soli, si siano scusati e si siano offerti di rimediare.
A parte il piccolo disguido, la pizza è bella da vedere e abbastanza buona, cotta bene con una buona pasta e (per i miei gusti) fortunatamente non troppo sottile, contrariamente a quello che spesso mi capita.
Forse la grande quantitàdi condimenti della mia portata è risultata eccessiva, con l'uovo che forse tendeva ad appiattire un po' gli altri sapori e che quindi non si è rivelata così esaltante come speravo, ma un po' "piatta". La pizza della mia fanciulla invece sembrava migliore come aspetto e si è rivelata migliore anche come gusto, forse più semplice e meno azzardata!
Sorbetto al limone per me alla fine per digerire: un bicchiere basso e largo (tipo vasetti di nutella per intenderci), quindi con una buona quantità, e con disponibilitàanche al gusto caffè!
Ci avviamo alla cassa e sono 20,50€ in due arrotondati a 20€.
COnsiderando che abbiamo preso un'acqua in due, un sorbetto e due pizze (costose) un prezzo più che onesto e veramente è stata la più bella sorpresa della serata! Ci sono pochi posti con questo rapporto qualitàprezzo. Consiglio di evitare certi orari e prenotare per essere serviti con più calma e velocità.
3 cappelli per la pizza sbagliata e il posto non perfetto, ma ci tornerò perchè sono sicuro che mi strapperàanche il quarto!
2 commenti
20/02/2011
Ancora super-recensione, bravo Ricky! :)