Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria del Torchio Modena
visitato da sangerronelmondo il 24.10.2006

Recensione su
Osteria del Torchio
Modena

Visitato il 24.10.2006
Imperdibile!!!
Scritta da sangerronelmondo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
1 commenti
Salve signori,
oggi alle 13 mi sono incontrato con il proprietario di questo magnifico sito (persona magnifica anche lui) e siamo andati a pranzare in questo magnifico posto.
il locale è dotato di un ampio parcheggio (e questo è davvero ampio, adatto anche per comitive che vi si recano in corriera), all'interno appena entrate nel locale potete notare subito lo stile sobrio con il quale è arredato il posto, davvero molto bello.
appena siamo arrivati moreno (il padrone) ci ha fatto accomodare subito al tavolo e nel giro di 1 minuto si è prodigato per portarci un buonissimo vino toscano scelto dalla sua vasta cantina, insieme al vino ci è stata anche offerta una coppa di prosecco e 2 magnifici assaggi di formaggio parmiggiano con alcune goccie di aceto balsamico sopra e alla fine di questo trattamento da rè eravamo pronti a farci guidare da Moreno attraverso le prlibatezze che la sua cucina ci poteva servire.
abbiamo iniziato con un meravoglioso bis di primi:
tortelloni con la ricotta con speck e radicchio rosso e un meraviglioso, succulento, estasiante piatto di linguine con il tartufo (il tartufo era eccezionale, assolutamente squisito).
il piatto naturalmente servito con estrema eleganza e preparazione.
dopo i primi moreno ci ha portato un assaggio di carni davvero eccezionale:
renna (davvero buonissima)
antilope (tenerissima e squisita)
manzo (buonissima)
tutte cotte in maniera eccezionale e servite su una elegante piastra.
vi assicuro che arrivati a questo punto eravamo estasiati, felici e soddisfatti, ma da persone viziose come siamo ci siamo recati nella veranda all'aperto per bere un buon caffè e degustare uno squisito whisky scelto personalmente per noi da Moreno.
alla fine i whisky sono stati 2 e anche moreno si era unito a noi a fare due chiacchiere.
in definitiva è un locale assolutamente da visitare, riassumendo tutto:
locale stupendo, cucina divina, proprietario disponibile, preparato (se vi consiglia qualcosa vi assicuro che sà quello che dice) e simpaticissimo, cosa volete di piu.
purtroppo sul prezzo non posso dirvi nulla perchè il pranzo mi è stato generosamente offerto da Luigi (infatti domani sera pago io altrimenti ti tolgo il saluto), ma non credete di spendere 20€ ne spenderete di più ma saranno soldi spesi molto bene.
consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commenti

simo72
03/01/2007
Ho sentito pareri contrastanti! Chi fa da se fa per tre! Mo ci vado!
[wpuf_form id="14284"]