Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Da Ciccio Senigallia
visitato da corpicino il 20.03.2011

Recensione su
Da Ciccio
Senigallia

Visitato il 20.03.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da corpicino
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
10 commenti
Domenica voglia di pesce e di mare e soprattutto ricordo un sms di un amico questa estate in ferie che mi decantava questo locale. Partenza in treno per Senigallia, cosi nn guidiamo, i cinni nn si stancano e noi possiamo bere tranquilli….al max paghiamo la scimmia che ci portiamo a casa!!!! Dalla stazione sono circa 4 km il tempo nn e’ molto bello, nn piove ma tira un vento e fa un freddo cane, il locale e’ sulla spiaggia piccolo e carino tavoli ben apparecchiati con tovaglie bianche ,un pelo stretti ma si sta comodi. Siamo i primi (10 adulti e 8 bimbi)dopo aver sistemato i bimbi ordiniamo subito per loro…pasta in bianco e 3 temerari si buttano sui tortellini alla panna..mah…di pesce spiluccheranno qual cosina qua e la…....cresceranno!!! Noi ordiniamo antipasti caldi e freddi : - Razza, salmone, polipo e calamari gamberi crostini e insalata…troppa insalata - Rucola con gamberi e funghi( chissa’ cosa avrebbe della rucola la Lucy.. ..) - Lumachine e raguse di mare al sugo ( ho pucciato un kg di pane!!!) - Cozze alla tarantina - Vongole veraci Il pesce era fresco ma a parte i caldi che erano molto buoni i freddi nn mi hanno soddisfatto in pieno. Passiamo ai primi che devo dire erano eccezionali: - Chitarrine dell’Adriatico - Spaghetti alle vongole - Passatelli ai frutti di mare bianchi( superlativiiiiiii Anche 2 porzioni di risotto per chi nn puo’ mangiare la pasta..discreto,ma nn a livello degli altri. Come secondi frittura mista per tutti e una spigola al forno con patate,olive e pomodorini x 3 persone con patate fritte…la frittura assolutamente perfetta nn unta cotta alla perfezione e molto varia cosi come molto buona la spigola. Assaggio di dolci crostate, torte della nonna ,torta di mele cantucci(???) e altri biscotti….sinceramente niente da ricordare…forse la delusione del pranzo. Ci rifacciamo con 7 sorbetti tra caffe e limone 8 caffe e 3 grappe 18 lune…ci hanno lasciato sul tavolo del limoncino e del liquore alla liquirizia( buoni). Abbiamo bevuto svariate bottiglie di acqua e 2 Rosato brut di lacrima di Morro dei Conti di buscareto( buonissimo) e 3 Cambrugiano Verdicchio di Matelica riserva cantina Belisario…fantastico. Prezzo a famiglia 123 euro…che fanno 41 a testa…bel rapporto qualita’ prezzo soprattutto x il vino.

10 commenti

joy
22/03/2011
Forse era il vino che non ti faceva trovare il tasto.... ;) Bella tappata di pesce :win:
ema
22/03/2011
La scimmia paga ridotto se viaggia in braccio a uno di voi ;) :lol:
carolingio
22/03/2011
Ecco, il rosè brut del Lacrima di Morro mi manca proprio... vorrà dire che al Vinitaly andrò in cerca dei Conti... :)
corpicino
22/03/2011
Il tasto micca c'era finche' nn e' intervenuto il duo GI-Regina!!!!...eh..eh... la scimmia era sopra di me...ho preso sonno dopo 5 sec dalla partenza e mi sono svegliato a casa...eh..eh.... Carol sto lacrima rose' veramente sublime e bottiglia molto elegante...se sei nelle marche nn puoi perderti 2 perle..il Balciana di Sartarelli e il palio di s.floriano di Monte schiavo :-)
Lucy...ah
22/03/2011
Che acquolina mi hai fatto venire Corpicino!!! pensa che noi ieri eravamo a Lerici per una mangiata di pesce e abbiamo invece mangiato malissimo........na bidonèda!!!! Mi piace questa descrizione perchè non hai scritto "GAMBERI CON FUNGHI E RUCOLA" come sarebbe ovvio, ma "RUCOLA CON GAMBERI E FUNGHI" .......devo dedurre che era più rucola che il resto.......ohibò!!! In ogni modo dev'essere un bel posticino, mi ispirano tanto i passatelli ai frutti di mare. Ciaoooooooo
Reginalulu
23/03/2011
Son contenta che tu ce l'abbia fatta a scriverla ;) ...davvero succulenta!!! :lol: Ma da te non mi aspetto niente di meno :)
gi
23/03/2011
grande corp! :yes: :)

23/03/2011
Corpicino mi hai messo una voglia matta di fare un week end enogastronomico al mare..! io bazzico di più la zona Versilia (Lido di Camaiore-Viareggio)certo però che quel posticino in cui sei andato tu nelle Marche vi hanno rimpinzato di bella robina da mangiare e da BERE..! :)
golosona
23/03/2011
Anche a me è venuta la stessa voglia matta ;) soprattutto di mare!
corpicino
26/03/2011
A me il mare piace un sacco ..estate inverno, ma sopratutto mangiarci!!! @Amor la Versilia la conosco poco sono sempre andato piu' giu'...quando ho bisogno di un consiglio so a chi chiedere :-)..ps avevano una carta dei vini e birra ben fatta!!! @Lucy un mare di rucola!!!...avrei preferito inverso he.he..
[wpuf_form id="14284"]