Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da Nightflyer il 27.03.2011

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 27.03.2011
Imperdibile!!!
Scritta da Nightflyer
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.67
Coperti: 1
5 commenti
Eccomi di ritorno da questo meraviglioso agriturismo dove posso sinceramente affermare... di aver trovato la perfezione gastronomica!!!! L'occasione è il compleanno di mia moglie, ci presentiamo alle 12.40 circa in 6 in questo bellissimo agriturismo dove non ero mai stato prima. L'ambinte è un rustico ristrutturato con gusto, ai miei commensali l'ambiente piace parecchio, soprattutto perchè si rivelerà molto tranquillo! Veniamo accolti dal cortesissimo e perfetto Andrea Mongiorgi che ci coccolerà per tutto il pranzo con un sorrisone a 32 denti! :) Appena accomodati ci viene proposto l'antipasto della casa, un bel tagliere di ciccioli, salame, coppa di testa e una pancetta di loro produzione, il tutto accompagnato da gnocchini al lardo appena sfornati, tutto strepitoso!!! Da bere prendiamo un pignoletto e un lambrusco della cantina Mongiorgi e 3 bottiglie d'acqua. Finiti gli antipasti, dopo una breve attesa arriva un zuppiera fumante di tortellini in brodo fatti "come dio comanda" posso dare solo 10 e lode come voto :) Dopodichè ci viene servito un sublime risotto all'ossobuco, non l'avevo mai assaggiato e qui me ne sono servito due porzioni abbondanti e alla fine ho lucidato il vassoio! Direi che è il risotto più buono che ho mai mangiato in vita mia! Spazzolato il risotto arrivano i secondi, bistecchine di manzo con patate al forno e a seguire straccetti con rucola e grana. Purtroppo personalmente avevo esagerato con il riso e ho fatto fatica a mangiare i secondi nonostante fosse tutto più che ottimo! Finiti i secondi Andrea ci porta al tavolo due ciotoline con biscotti e ordiniamo 2 mascarponi e un dolce all'amaretto, li ho assaggiati ed era tutto ottimo. Una menzione particolare va ai biscotti, nonostanti fossi pieno da scoppiare ne ho mangiati una ciotola da solo, erano fenomenali!!! Ho fatto presente la cosa ad Andrea e me ne ha fatta una porzione da portare a casa, li ho qui davanti a me mentre scrivo e solo a guardarli mi cade la goccia :) Terminiamo con caffè e grappa più nocino con le bottiglie al tavolo. Davvero mi pento solo di una cosa: non esserci mai andato prima!!! Pago un onestissimo conto di 130 euro e solo dopo aver pagato (non sia mai che qualcuno pensi che voglio approfittarne) ho scambiato due chiacchere con Andrea facendogli i complimenti per la serata del Soavemente così ha capito che nel mio piccolo anche io sono un giemmino :) Complimenti davvero ad Andrea e a tutto lo staff di Villa Gaidello è stato un pranzo superlativo!!!

5 commenti

Reginalulu
27/03/2011
Per me da Mongi non si sbaglia mai (sia per il cibo che per i sorrisi :)). Tanti auguri di buon compleanno alla signora! :cake:
carolingio
27/03/2011
... auguri anche da parte mia a tua moglie :) Nemmeno io ho ciccato e lì ho fatto un ottimo pranzo di compleanno :)
Alfi
27/03/2011
Auguri anche da parte mia!
mongi
04/04/2011
ti ho fatto pagare cosi' poco!? ...mi saro' sbagliato a fare il conto.....pazienza :-)
mongi
04/04/2011
Faccio un'appunto.....nell'antipasto non era pancetta ma gola che a mio avviso e' qualitativamente superiore alla pancetta.....poi i gusti son gusti....
[wpuf_form id="14284"]