Giretto appenninico pre-festivo per puro diletto con altri amici (3 figli piccoli loro, 1 noi) che conoscevano il posto, appena fuori Montese, un'ora e 30 da Modena centro. Si tratta di un agriturismo, piuttosto frequentato (la sala era per due terzi piena il sabato a pranzo); in effetti sono un po' stupito nel non aver trovato nessuna recensione precedente alla mia, ma tant'è.
Il locale è molto accogliente, giustamente informale, senza esagerare, il personale cortese, il gestore particolarmente affabile nonostante la numerosa figliolanza a nostra seguito non deponesse a nostro particolare favore.
Abbiamo preso un po' di crescentine con qualche piatto di antipasto: crescentine non malvagie ma nemmeno spettacolari. Buono l'affettato e il resto dell'antipasto. Abbiamo preso un paio di primi per i bimbi (tortellini e gnocchi), buoni. Per i secondi alcuni di noi hanno voluto un roast-beef di cavallo, veramente gustoso mentre io mi sono limitato ad una grigliata con salsiccia e capocollo, anche questi assai buoni.
A condire il tutto un lambrusco davvero gradevole (della casa, credo).
Dolci per quattro, un paio di creme con le ciliegie, non particolarmente piaciute ai bimbi, e della panna cotta (mi pare) ai frutti di bosco, ben più apprezzata.
Caffe per tutti.
Prezzo 20 euro per ogni adulto. Davvero onesti.
Da segnalare la presenza di un bel prato e di qualche installazione per bimbi, direttamente controllabili dal salone dove si pranza (e giàquest'attenzione non è cosa da poco).
Insomma, andateci: gente simpatica, aria buona, cibo onestissimo così come il prezzo finale.
Come sempre negli agriturismi, meglio prenotare.
1 commenti
joy 06/04/2011 Buona indicazione per un giretto in appennino :yes:
06/04/2011
Buona indicazione per un giretto in appennino :yes: