Cena destinata a far conoscere ad una coppia di amici la cucina modenese casalinga, senza voli di fantasia ma con solide basi e rigorosa applicazione.
Abbiamo mangiato:
Tagliatelle al ragù e gnocchi di patate al gorgonzola con pomodoro
le tagliatelle veramente ottime il ragù pregevole per sapore e digeribilità, gli gnocchi a noi piacciono un po' più consistenti ma erano fatti certamente con le patate....che oggi non è un dato scontato....ben conditi e piacevoli.
Guanciale al forno e involtini fritti e patate al forno.
Molto buono il guanciale, la carne consistente ma non stopposa, gli involtini fritti saporiti e non unti, le patate ottime non una uguale all'altra con quella crosticina grattata via di forza dalla latta di cottura.....non mancava nulla di quello che ogni dietologo proibisce ma che è certamente la parte migliore.
Come dessert zuppa inglese buona, tiramisu buono anche quello e crostata con le amarene buonissima (magari dovrebbero avvisare che ci potrebbere essere ancora dei nocciolini).
3 caffè 2 bottiglie di Campanone e 2 di acqua mineralizzata.
Il locale, come è giàstato ampiamente descritto, è vecchiotto ma ben tenuto, il servizio veloce, simpatico e informale.
I nostri ospiti hanno apprezzato in pieno la cucina e l'ospitalità.
1 commenti
Heinrich-von-Trotta 06/04/2011 Il locale è stato "violentemente" rinnovato: aria climatizzata e sedie già post-moderne! Questa cucina non è molto difforme da quella realmente casalinga...
E' questo il suo valore aggiunto, anzi, che dico, aggiuntissimo!!!!
06/04/2011
Il locale è stato "violentemente" rinnovato: aria climatizzata e sedie già post-moderne! Questa cucina non è molto difforme da quella realmente casalinga... E' questo il suo valore aggiunto, anzi, che dico, aggiuntissimo!!!!