Mercoledì sera, ci si da appuntamento davanti alla piscina per andare a mangiare fuori qualcosa fra noi pesci d'acquario, alla fine dei conti siamo in 9.
Il Capo Clan scruta l'orizzonte e indica l'Ostria Da Beppe (avendo prenotato!^^) e noi prendiamo e partiamo alla scoperta.
Arriviamo tutti in branco (o forse dovrei dire banco^^) e ci fanno accomodare a un tavolo approntato per noi al centro della piccola saletta fronte ingresso, non sono sicura che fosse l'unica saletta ma comunque il locale non sembrava grandissimo. Fortunatamente pur essendo piccolino non eravamo addossati a nessuno, anzi, avevamo un'altra tavolata di donne vicino e si riusciva tranquillamente a fare conversazione tra noi senza dover urlare.
Ci mettiamo comodi e facciamo due chiacchiere e arriva subito il cameriere/proprietatrio del locale che ci presenta il menù in forma orale. Dopo esserci asciugati la bavetta, decidiamo i primi:
2 Tortelloni di zucca
1 Tagliatella ai funghi (bianche)
6 Bis di Tortelloni di ricotta e Tagliatelle al prosciutto crudo
Ci portano subito il bere (alla fine della serata conteremo i cadaveri:
3 bottiglie di Grasparossa Superiore
2 Bottiglie da 1L di Coca
6 Bottiglie di Acqua tra Naturale e non.
Una strage!^^) e degli assaggini di gnocchini fritti.
Lo spiluccamento è d'obbligo e non mi tiro indietro. I gnocchini sembrano promettere bene: morbidi e asciutti come piacciono a me.
Mentre siamo lì che smangiucchiamo arrivano i primi (tutti assieme).
Le porzioni singole sono giuste, i bis invece sono palesemente scarsi; peccato dato che sia le tagliatelle al prosciutto(evidentemente fatte in casa) che i tortelloni di ricotta sono molto gustosi e meriterebbero un altro giro!^^ Non sento personalmente le tagliatelle ai funghi e i tortelloni di zucca ma i pareri dei commensali sono entusiastici.
Finito di mangiare con calma i primi ci mettiamo d'accordo sul secondo:
Gnocco e Tigelle per tutti
Affettati e formaggi misti
Pinzimonio
Verdure alla griglia
2 Stracotti di cinghiale e 2 di asina da dividere tra tutti
Ancora qualche chiacchiera mentre le gentilissime camerire ci imbandiscono la tavola e poi cominciano a fioccare i cestini di gnocco e di tigelle. Come da previsione il gnocco si rivela come il cuginetto più piccolo dell'antipasto: morbido e asciutto. Le tigelle non sono grandissime ma l'impasto è buono (croccanti ma non secche), il che le fa scomparire a velocitàsupersonica!^^ Fortunatamente i cestini si ripresentavano costantemente pieni, tanto che alla fine delle danze in uno sono rimaste tre tigelle!^^
Buoni anche gli stacotti: molto gustosi e il sughetto di accompagnamento faceva venir voglia di fare la scarpetta.
Non sento il pinzimonio e le verdure grigliate ma dall'aspetto sembrano invitanti e scompaiono senza lasciare traccia!^^
Ormai sazi ci accingiamo a dare il colpo finale alla serata:
4 Caffè
1 Grappa (chiedo venia ma non so che grappa fosse)
2 Sorbetti
Limoncello offerto dalla casa
Chiacchiere a volontà, anche per dar tempo all'ammazza caffè di alcuni di assestarsi e ci decidiamo a farci portare il conto:
sono 32.50 € a testa (sopra la mia media abituale ma tutto sommato mi sembrano meritati).
Due saluti fuori dal locale poi alle 23.30 ci dividiamo (tanto ci si rivede il giorno dopo in piscina!^^) e andiamo a fare la ninna.
Alla fine della storia direi che 4 cappelli sono il giusto. Purtroppo le porzioncine scarse dei bis e il prezzo a testa un pò altino si mangiano un cappello ( a mio modesto parere ben inteso).
Spero di essere stata utile!^^
Baci
Claudia
2 commenti
Reginalulu 21/04/2011 Bentornata Claudia! :)
Allgood_Cla 22/04/2011 Grassie grassie! Felice di essere tornata! :-)
21/04/2011
Bentornata Claudia! :)