Venerdì sera, serata con amici e decidiamo di andare al Dammideltu, locale giàda noi conosciuto.
Siamo in cinque, locale arredato in stile provenzale con mille particolari per ogni cosa. I colori del tovagliato e tende sono bianco e vinaccia, bottiglie con etichette importanti sparse ovunque.
Una volta accomodati e ordinato, ci offrono un'insalatina di farro con verdure di stagione aromatizzate al finocchietto. Prendiamo delle bruschette rivisitate con bufala DOP, spinaci e salsiccia con qualche piatto di strepitoso Culatello. Come primi facciamo un bis di pici e gnocchi di sesamo alla romana
con catalana di scamorza fumè. Tra le varie qualitàmangiamo anche il pane e grissini fatti dalla cucina. Solo in tre mangiamo il secondo: maialino da latte glassato con chutney di scalogno, lime e peperoncino. Abbiamo accompagnato la cena con del Valpolicella Classico di Bertani. Servizio cordiale giovane e attento. Come spesa a persona 32,00€ a testa. Ogni euro speso è meritatissimo!!!
2 commenti
erikacarpi 26/04/2011 ciao dany, non vorrei sembrarti scortese ma sono curiosa, come mai recensisci solo questo locale? :mmm:
danyanny 27/04/2011 Ciao Erika, giusto essere curiosi, domandare è lecito...non ho recensito solo questo locale ma anche altri. Il nick dipende se entriamo con il mio o quello di mia moglie.
26/04/2011
ciao dany, non vorrei sembrarti scortese ma sono curiosa, come mai recensisci solo questo locale? :mmm: